Durante la pandemia abbiamo imparato l’importanza di dare bellezza e vita agli spazi domestici! Le proposte di McKasa sono perfette per decorare le pareti e rinnovare l’habitat, con un occhio al design e uno all’ambiente
Home Design Decorare le pareti con stile e dare un’anima alla casa? L’Home decor...

Decorare le pareti con stile e dare un’anima alla casa? L’Home decor punta su adesivi e semilavorati metallici

Author

Date

Category

Decorare le pareti appendendo un quadro o ritinteggiando è spesso la prima soluzione che ci viene in mente per rinnovare in fretta la nostra casa. Quando ci sentiamo “stanchi” del solito ambiente cerchiamo qualcosa di bello, semplice da realizzare e veloce.

Ma quanto tempo e lavoro richiede ridipingere una stanza? Quanto può costare un bel quadro (uno bello veramente!), con una cornice di design? Troppo, in entrambi in casi.

Mai perdersi d’animo e mai rinunciare ad un desiderio prima di aver cercato nuove soluzioni. Questo è il mio motto e alla fine sono stata premiata. Ho scoperto pezzi d’arredo di design belli e di qualità, con un giusto equilibro qualità prezzo e una visione aziendale orientata ad un’economia etica e al rispetto dell’ambiente.

decorare le pareti con Cristina Cocco

Per l’Home Decor ho scelto McKasa, un progetto creativo che hanno saputo conquistarmi e portare in casa mia una ventata di freschezza.

Semilavorati metallici? Dalla funzionalità all’arredo d’interni con la creatività di McKasa

Se mi avessero detto che era possibile decorare le pareti del mio soggiorno con un pezzo di metallo e senza usare chiodi avrei pensato ad uno scherzo. Almeno prima di incontrare Massimo Corso e McKasa!

L’e-commerce nasce nel 2021, ma il progetto risale al 2020 e si sviluppa dalla ventennale esperienza di Massimo con i semilavorati metallici per la costruzione di impianti automatici. In questo mondo lui ha saputo guardare oltre la funzionalità e immaginare un potenziale artistico e…creativo!

decorare le pareti con Cristina Cocco

Perché non proporre ai fornitori “storici” di diversificare i pezzi prodotti, sfruttando gli stessi materiali e la stessa tecnica per realizzare oggetti d’arredo d’interni? Nella sua testa immaginava manufatti belli e originali per decorare le pareti, capaci di valorizzare anche quegli angoli – piccoli o sottovalutati – dove mai avremmo pensato di poter mettere un elemento d’arredo.

Esperienza, progettazione e sperimentazione hanno portato a risultati sorprendenti, che rispondono esteticamente all’idea iniziale, sono di ottima qualità e decisamente versatili. Possono soddisfare tante delle esigenze d’arredo che abbiamo oggi nelle nostre case. Rinnovare e personalizzare l’ambiente, rendere più bella una stanza spoglia, creare spazi confortevoli da vivere e gradevoli da vedere. Un design che unisce alla buona qualità anche un ottimo prezzo…non guasta mai!

Dall’idea ai fatti. I prodotti già in commercio…e quelli in fase di elaborazione!

Sfruttando le potenzialità dell’e-commerce, Massimo ha deciso che era un’avventura imprenditoriale in cui voleva assolutamente lanciarsi. Del suo team fanno parte un designer – mentre creativa che dà vita e forma al disegno – e un esperto di grafica più “tecnico”, capace di “trasformare” questa artisticità in un progetto che tenga conto degli aspetti materiali, a partire dallo spessore della lamiera.

Oltre agli elementi di home decor già in vendita, il team di McKasa ha in cantiere vari progetti, come quello di piccole cantinette in legno e metallo che rispettino sempre i criteri di bellezza del design e qualità dei materiali. Un’attività insomma che ha compiuto i primi passi e che sta crescendo con entusiasmo e tanta passione, idee e voglia di mettersi in gioco. Proprio quello che piace a me.

Decorare le pareti con gli adesivi? Colore e divertimento con i wall decor di Studio Roof in vendita su McKasa.com

Nello spazio e-commerce di McKasa si trovano in vendita anche le creazioni di Studio Roof, un altro progetto nato dal gioco e della sperimentazione. Quella di una coppia olandese, che – costruendo con i propri figli figure e personaggi 3d in carta e cartone – ha immaginato di trasformare questo divertimento in qualcosa di più.

Il loro spirito è sicuramente libero e gioioso, perché le creazioni sono esplosioni di colore che riportano al mondo della Natura e degli animali. Montare i pezzi richiede una certa attenzione, ma richiama il gioco ed è per questo un’attività adatta anche ai bambini. Vedere gli elementi colorati che, accostati, danno forma ad un “essere vivente” colorato e tridimensionale è entusiasmante. Penso sia un modo bellissimo per stimolare la manualità e la creatività anche dei più piccoli!

Animali marini, feroci belve della giungla, uccelli esotici! In pochissimo tempo sui muri di casa, negli angoli del soggiorno o della cameretta dei bimbi, compare un mondo naturale fantastico e allegro, capace di rendere più bello lo spazio. Decorare le pareti della nostra casa non è mai stato così facile e divertente…ed è qualcosa che tutti i membri della famiglia possono fare insieme, condividendo la cura dello spazio abitativo.

Personalizzare e decorare le pareti in base alle emozioni e ai sogni…facendo anche attenzione all’ambiente

Emozionare e dare uno spirito e un’anima alle case.

Questa la mission di tutti i complementi d’arredo di McKase e Studio Roof per decorare le pareti della nostra casa! L’idea è veramente bellissima: permettere ad ognuno di personalizzare il proprio spazio di vita seguendo e assecondando le emozioni e i sogni. Per me – che ho un profondo spirito artistico e creativo – è meraviglioso pensare che anche chi non sa dipingere possa “creare” sui muri di casa un’opera d’arte unica, componendo i vari elementi a disposizione.

È proprio così! Si acquistano pezzi standard, ma è possibile disporli in casa propria seguendo fantasia e immaginazione, senza sporcare con vernici e con risultati…stupendi!

Sono i sentimenti a dare colore e sapore alla vita, quindi sono in grado di definire l’essenza degli spazi fisici che occupiamo ogni giorno. Il luogo che abitiamo ci rispecchia, riflette la nostra personalità e dice molto di noi. Perché non dovremmo renderlo più bello e accogliente?

McKasa e Studio Roof hanno in comune anche un approccio etico e ambientalista, che rende i loro prodotti ancora più belli. Cartone riciclato e tinture a base vegetale per gli adesivi di Studio Roof e un interessante progetto di economia etica per McKasa. Tra le priorità del suo fondatore, anche quella di interfacciarsi con realtà – come Treedom – che hanno una visione diversa del sistema economico, meno autoreferenziale e più circolare.

Quale dei prodotti vi piacerebbe di più per decorare le pareti di casa vostra? I miei preferiti ve li ho svelati nelle foto dopo averli sistemati nel mio soggiorno, ora tocca a voi!

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Cristina Cocco

Influencer

Italo Canadese, amo l'Italia e la sua arte, cultura e gastronomia. Dal Fashion al Food per passare dal Beauty all'Arte

Articoli Recenti

Il Calendario dell’Avvento

Un calendario dell'avvento pieno di fashion e beauty tips per accompagnarti fino a Natale. Ogni giorno una casella,...

Donne che aiutano le donne: 5 scrittrici, 5 libri al femminile utili per risolvere mille problemi nella nostra vita quotidiana

Voglio parlarvi degli ultimi libri che ho letto, scritti da donne che aiutano le donne con informazioni, consigli e dritte pratiche per migliorare la vita! Shopping, salute e benessere, alimentazione, fitness…

Le mie occasioni per il Black Friday e i miei consigli. Seguiamo hobby e passioni investendo su ciò che ci rende felici

In cerca di consigli e occasioni per il Black Friday? Il mio (di consiglio) è pensare ai vostri oggetti dei desideri e approfittare degli sconti per togliervi uno sfizio…o fare già qualche regalo di Natale

Casa Marzia e Fondazione Archè, un aiuto alle donne vittime di violenza. Speciale 25 novembre Giornata Internazionale contro la violenza sulle donne

Ho scelto il 25 novembre per parlarvi di un progetto importante. Come Casa Marzia, e tutte le altre strutture della Fondazione Archè, portano concretamente un aiuto alle donne vittime di violenza e ai loro figli

La mia beauty routine, i miei prodotti e la semplicità di pochi e facili gesti di bellezza alla portata di tutte

Quando vi parlo di trucco e make up mi chiedete spesso in direct quali sono i segreti della mia beauty routine quotidiana, quella veramente adatta alla vita normale di tutte noi. Eccovi accontentate!