Inverno 21-22: le borse più belle da comprare nei saldi! Tra poco sarà tempo di sconti, vediamo i modelli perfetti per rispondere ai nostri bisogni di praticità, eleganza e stile
HomeModaLe borse più belle da comprare nei saldi! I modelli trendy dell’Inverno...

Le borse più belle da comprare nei saldi! I modelli trendy dell’Inverno 2021/22 per portare con noi tutto ciò che serve

Author

Date

Category

Perché parlare delle borse più belle da comprare nei saldi? Perché il periodo degli sconti invernali edizione 2022 è il momento ideale per affrontare una spesa finalizzata a toglierci uno sfizio, realizzare un desiderio o mettere nel nostro guardaroba un pezzo evergreen che non abbiamo. O che è ormai un po’ logoro e va sostituito! E cosa più di una borsa rappresenta per noi donne il vero accessorio essenziale?!

Noto spesso che nulla nei nostri outfit ci identifica e definisce più di una borsa. È ciò che spesso ci rende pronte ad affrontare imprevisti, situazioni difficili o anche solo rispondere ad una necessità. Quante volte per strada qualcuno ci ha chiesto un kleenex, una salvietta umidificata o una penna e noi l’abbiamo tirata fuori magicamente dalla borsa? Senza di lei, saremmo perse!

Daily comfort per l’ufficio e il tempo libero: le borse più belle da comprare nei saldi viste nella stagione F/W 21-22

Le vogliamo discrete, ma non banali o a rischio di essere ignorate! Le vogliamo eleganti, ma non troppo sofisticate. Devono inoltre essere capienti e stare bene con (quasi) tutto, per adattarsi alle mille incognite della nostra quotidianità. Sono le borse a mano da giorno che, per il lavoro o il tempo libero, assumono la forma della maxi shopper o della tote bag, e si distinguono per la risposta immediata che sanno dare al nostro bisogno di organizzazione.

Forma e funzione non sono mai state così legate: anche l’alta moda si è resa conto che efficienza e praticità sono tra le qualità più ricercate. Stilisti e creativi hanno cercato di unire estetica e comfort, trovando nelle tasche esterne e le zip le risposte che più ci sono piaciute. Gli scomparti, utili per suddividere il contenuto, escono all’esterno e sono di dimensioni diverse, per contenere davvero tutto. Alcune ricordano quasi dei borsoni da viaggio o dei borselli in stile esploratore. Ha fatto scuola la shopping bag La Greca Signature multitasking di Versace, da completare con le mini pochette coordinate! Ispiratevi a lei per scegliere il vostro modello…tutte tasche!

Le borse più belle da comprare nei saldi

Tanti ‘classici’ Michael Kors hanno già da tempo tasche e cerniere esterne come punti di forza: un rifugio sicuro per chi cerca una borsa alla moda, con queste caratteristiche.

Tre borse comfy-chic, tra i prodotti di qualità Made in Italy, io trovo sempre rigorose ed eleganti le proposte The Bridge. C’è uno spazio dedicato alle Borse doppia funzione, dalla cartella da ufficio in cuoio alla shopper con stampe.

Le borse più belle da comprare nei saldi

Se cercate praticità provate gli zainetti o il secchiello!

Un trucco per regolare la capienza della borsa è poter espandere o richiudere piccoli soffietti laterali. Mi piacciono tanto i modelli che adottano questa soluzione, come gli zainetti Gabs, che uniscono un’ulteriore praticità: quella di indossarli su entrambe le spalle e avere le mani libere! Lo zaino non piace a tutte, perché ha un’aria molto casual, ma se siete in cerca della comodità come primo requisito non sottovalutatelo.

Un altro modello pratico che è tornato tantissimo in voga? Il secchiello, riproposto da tanti brand e tornato nei negozi in tante soluzioni davvero belle come quelle di Furla. Un modo per avere l’eleganza a portata di borsa.

Per serate e occasioni speciali, borsette e mini bag completano gli outfit con raffinata eleganza

Tra le borse più belle da comprare nei saldi che inizieranno a gennaio 2022 credo meriti attenzione la mini bag da polso, sfiziosa e preziosa come un piccolo bijoux.

Tra le anticipazioni Chanel per la primavera 2022 vi sarà forse già capitato di vedere la nuova pochette a forma di cuore, un’icona delle collezioni della maison con immancabile lavorazione matelassè, manico a catena tintinnante e fibbia metallica con le due C intrecciate. Piccola ma comoda e pratica, con una doppia tasca interna, chiusura con cerniera e un taschino frontale per contenere un minuscolo segreto. Perché non cercare nei saldi qualcosa da usare anche in primavera, per rispondere alla voglia di gioia e leggerezza che caratterizza questa borsette-caramella?

Restando in casa Chanel, le mini bag da sera della collezione autunno-inverno sono oggetti preziosi che poche possono permettersi, ma la piccola pochette da stringere sotto il braccio o indossare con tracollina si è vista in tante versioni decisamente più abbordabili. Ad esempio le soluzioni di Coccinelle. Deliziose e in tanti colori che ricordano i confetti. Portabilissime in primavera!

Le borse più belle da comprare nei saldi

Le clutch D&G sono luminose e anche loro sembrano gioielli più che borsette. Insomma, nelle borse da polso la catena sembra essere un elemento irrinunciabile per farne una via di mezzo tra una borsa e un monile, che sia una collana o un bracciale.

Quali sono i colori delle borse più belle da comprare nei saldi? Quelli che hanno rallegrato l’inverno!

La Stagione autunno-inverno 2021-2022 che tra poco vedrà le sue collezioni entrare nei saldi è stata all’insegna del colore, che ha fatto tendenza nei cappotti, nei pullover e anche nel make up. Anche borse ed accessori non si sono sottratti, e questo può essere un vantaggio volendo approfittare dell’imminente ribasso dei prezzi!

Colorate, anzi coloratissime, sono state molte delle borse più belle da comprare nei saldi, come quella arancione. Orange is the new black? Una domanda tormentone nell’ambito dei trend autunnali che ha visto tante tonalità di arancione – zucca, tangerine, carota, pesca – distaccarsi dai più classici toni dei mesi freddi per infondere energia, dinamismo e positività. La mini borsa a spalla Guess stampata cocco? Solare e super carina.

Anche Blu elettrico e verde hanno acceso l’inverno e una bella borsa di questo colore potrebbe meritare di entrare nel nostro carrello della spesa durante i saldi! Se cercate l’allegria allora date un’occhiata alle proposte Gabs, davvero originale tra quelle che puntano sul colore. Una borsa blu elettrico che trovo ideale per un possibile acquisto nei saldi è una delle proposte Tod’s in questa succosa nuance, come la piccola Timeless. Lo dice il nome stesso, senza tempo, pronta ad accompagnarci anche in primavera. 

Rosa, lilla e tinte pastello per guardare già alla primavera

Ma se guardiamo alle sfumature e alle tonalità più trendy della stagione Fall Winter 21/22 capaci di transitarci verso la prossima primavera, su che cosa dobbiamo proprio farci un pensierino? Sul rosa, su lilla e glicine e su altre delicate tinte pastello che ci sono parse forse un po’ insolite nei mesi freddi!

Le borse più belle da comprare nei saldi

Che possiate scegliere il tenue Viola Crocus della Trifolio Ferragamo, il morbido rosa della mini borsa matellasè Miu Miu, o la delicata sfumatura light pink della Tote bag Mandarina Duck o ancora il lilla accesso della tracollina stampata cocco con catena di Zara non importa. Non sempre è una questione di budget! Piuttosto di saper guardare a quello che sarà ancora attuale tra qualche mese, ma possiamo comprare a metà prezzo.

Tra le borse più belle da comprare nei saldi avete individuato qualcosa che fa al caso vostro? Sono sicura di sì. Ad una borsa nuova è davvero difficile resistere!

UN REGALO PER TE!

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER ED ENTRA NELLA COMMUNITY! RICEVI SUBITO IN REGALO IL PRATICO MANUALE DI DECLUTTERING OPPURE IL RICETTARIO FIT!

Scegli il tuo regalo:

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Cristina Cocco

Influencer

Italo-canadese, ma italiana per amore dell'arte, della cultura e della gastronomia. Appassionata di fitness, amo uno stile di vita healthy a 360°, per garantire un lifestyle a 5 stelle anche per "persone comuni"

Articoli Recenti