Cristina Cocco – Chi Sono

Ciao, sono Cristina Cocco, canadese di nascita con origini italo-cilene. Ho trascorso la mia infanzia e la mia adolescenza in una stupendo cittadina, Nova Scozia, che si trova nell’estremo est del Canada, sulla costa Atlantica.

Font: https://www.royalcaribbean.com/ita/it/cruise-to/sydney-nova-scotia

Artista per formazione, dopo una laurea all’Accademia di Belle Arti di Roma mi sono trasferita a Milano dove – seguendo questa passione – sono diventata insegnante di Storia dell’Arte in scuole statali e private.

Critina Cocco
Mostra di Keith Haring, Bologna, IT https://www.cristinacoccoarthouse.com/

Mi ritengo una gran viaggiatrice, in quanto ho toccato quasi tutti i continenti. Il mio prossimo viaggio sarà in Cile con i miei figli: Alessandro di 12 anni e Daniel di 11.

Coltivo da sempre la mia passione per l’arte e cerco di esprimerla attraverso tutto ciò che realizzo di concreto, perché la creatività va espressa per essere compresa.

Due anni fa ho scoperto Instagram, che è diventato il mio social preferito per esprimermi. Ai miei quasi 160 mila follower racconto dove compro, cosa e perché! Cerco di essere sempre la Cristina Cocco più vera e normale, quella che la mia famiglia e i miei figli conoscono bene, ma che a volte è difficile far vedere all’esterno.

I miei follower amano seguirmi ed io amo condividere con loro ogni momento della giornata, i miei valori e le mie passioni. Scatto foto ogni giorno, anche se non troppo #glamour, e adoro, come ogni artista, i colori e giocare con gli abbinamenti e gli accessori. Ho sempre curato il mio profilo con dedizione, finchè da gioco è diventato virale! Ho deciso allora di condividere e creare spazi social davvero per tutte le mie passioni, anche quelle da buongustaia!

Cristina Cocco food blogger
Risotto con fiori di acetosella. Uno delle ricette di Cristina su Instagram @Cristinacoccofoodblogger

Le Avventure di Cristina Cocco, il mio canale You Tube!

Potrete scoprire anche il mio canale Youtube, una sorte di ‘Mela Verde’ di Cristina Cocco dove racconto della cucina della Val Camonica, di tutti i ristoranti e i ristoratori che vado a visitare e le ricette segrete che loro condividono con me! Lo faccio perché voglio lasciare un segno, mi diverte e condividere è semplicemente bello.

Cristina Cocco e Isacco Fedriga, presso il ristorante La cuna del Lac, Angolo Terme, BS.

Il mio profilo Instagram oggi è il mio curriculum fotografico. All’interno sono racchiuse le mie passioni: il cibo, la montagna, lo sport, il tempo libero e naturalmente anche la famiglia. Non a caso questi temi corrispondono alle sezioni di questo blog, dove amo approfondirli e andare alla ricerca di novità.

Collaboro con diverse realtà che credono in questa nuova avventura che ho intrapreso e che con me condividono l’idea di una vita all’insegna del benessere.

Nella vita non sono solo Cristina Cocco che indossa dei bei vestiti e intervista ristoratori o giocatori di calcio, ma una donna che oltre essere mamma fa anche le cose normali: coltivo i miei hobby, vado in montagna a Ponte di Legno nel weekend e cerco di godermi ciò che la Vita e la Natura ci regalano!

Cristina Cocco montagna
A Brusson, Val d Aosta, ITALIA

Contattami

    close

    Vuoi più CONTENUTI ESCLUSIVI?

    ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER E ENTRA NELLA COMMUNITY! RICEVI SUBITO IN REGALO IL PRATICO MANUALE DI DECLUTTERING OPPURE IL RICETTARIO AUTUNNALE!

    Non inviamo spam! Leggi la nostra Informativa sulla privacy per avere maggiori informazioni.