Beauty Trend: tendenze dal 2000 ad oggi

Vediamo l'evoluzione dei Beauty Trend dal 2000 ad oggi. Come sono cambiate le tendenze di capelli, sopracciglia, trucco e unghie.

0
385
beauty trend 20 anni

Come sono cambiati i Beauty Trend negli ultimi vent’anni?

Vediamo come si sono evolute le tendenze estetiche dal 2000 ad oggi e quali erano gli errori che penalizzavano anche le bellezze più autentiche.

Dal trucco ai capelli, dalle sopracciglia alle unghie, vediamo come sono cambiate le mode.

Hair Trend dal 2000 ad oggi

Come è facile ricordare la moda degli anni 2000 ci voleva tutte o completamente lisce o con questi boccoli ben definiti tipo bambola.

beauty trend boccoli

Oggi fortunatamente tutto è più naturale, il liscio è meno “sparato” e i boccoli si sono ammorbiditi in dolci onde. Questi accorgimenti hanno permesso di ammorbidire e addolcire anche le linee del viso di tutte noi.

Anche per quanto riguardare il colore, l’evoluzione dei Beauty Trend è evidente e anche in questo caso ha portato a look più naturali.

beauty trend capelli morbidi

Dalle ben definite mèches alle schiariture più naturali di oggi, che non creano più un effetto rigato e che non partendo più dalla radice hanno un effetto naturale tipo “baciata dal sole” e hanno di conseguenza una durata maggiore.

Ecco che oltre ad un risultato più bello otteniamo anche un vantaggio nella durata.

Beauty Trend viso: dalle sopracciglia al make-up

Le sopracciglia rappresentano un esempio lampante del cambiamento, mentre in passato la moda le voleva ben definite e sottilissime, ancora una volta tutto si ammorbidisce e naturalizza.

sopracciglia 2000 beauty trend

Oggi il Beauty Trend le vuole meno definite e più folte. Questo cambiamento ha reso necessario il ricorso a matite per infoltimento e al microblanding.

beauty trend sopracciglia oggi 1

Anche nel trucco, come nella moda, la regola è “less is more”, banditi gli ombretti perlati e i gloss super lucidi, tutto diventa più semplice e delicato.

beauty trend perlato

Oggi il make-up più quotato è nude e matt.

Unghie e Nailart

Anche il mondo delle unghie e la nailart ha virato estremamente verso un nuovo trend più naturale, basta artigli e french super definite.

La manicure si tinge di colori nude e tonalità monocolore senza troppi fronzoli, la forma si stonda e la lunghezza si modera.

beauty trend trucco

L’evoluzione dei Beauty Trend negli ultimi vent’anni è, quindi, sicuramente andata verso una nuova naturalezza, in cui semplice è bello. Niente più eccessi e finzioni.

Più è “vero” e naturale, più è bello.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui