I trattamenti beauty migliori da fare in autunno

Scopriamo quali sono i trattamenti beauty per viso, corpo e capelli, perfetti per la stagione autunnale e l'arrivo dei primi freddi

0
200

In autunno, con l’abbassarsi della temperatura, i trattamenti beauty per la cura di viso, corpo e capelli assumono un ruolo ancora più importante.

I trattamenti che si possono fare per nutrire e proteggere dal freddo queste parti sono svariati, alcuni perfetti da fare a casa in autonomia, altri da farsi in centri specializzati.

Beauty care autunnale perfetta per il viso

Rigenerare, purificare e illuminare sono le parole d’ordine della beauty routine di questa stagione, oltre, ovviamente a idratare.

Il primo trattamento beauty che vi propongo è la Microdermoabrasione, poiché il primo passo è sicuramente la pulizia e rigenerazione della pelle.

Questa serve a levigare la pelle del viso e a rimuovere il cosiddetto strato corneo, ovvero le cellule morte, il viso risulterà quindi “nuovo” e luminoso.

Sempre per purificare la pelle, in istituto si può richiedere la maschera magnetica che, grazie alla sua composizione a base di particelle naturali di ferro, vitamine e minerali, quando viene rimossa porta con sé il sebo in eccesso e le impurità.

Fondamentale per avere una pelle sana e luminosa è l’integrazione di vitamina C, che protegge dal freddo limitando le screpolature, la couperose e le discordie.

Essa inoltre rinforza i capillari e stimolando la produzione di collagene ed elastica rende l’incarnato più luminoso.

Trattamenti beauty corpo per l’autunno

Uno dei trattamenti beauty più in voga in questo periodo, da fare in centri specializzati, è la crioterapia.

Tra i suoi benefici vi sono: diminuire il senso di stanchezza, limitare l’aumento di appetito e le difficoltà nel riposare.

Essa inoltre velocizza il metabolismo, riduce eventuali dolori e con l’azoto a bassissime temperature regala benefici alla pelle e combatte gli inestetismi.

Sempre per il corpo è consigliato usare, durante la propria beauty routine, prodotti a base di olio per nutrire.

Eseguire un massaggio con gli oli permette, infatti, di nutrire la pelle in profondità e rilassarsi.

Ristrutturare i capelli

Il trattamento migliore per curare e ristrutturare i capelli è sicuramente la cheratina ricostruttiva,

Questo trattamento, meglio se svolto da un professionista, aiuta a nutrire i capelli in profondità e li protegge dall’umidità.

Tra gli ingredienti da utilizzare in casa per la cura del capello, arriva una novità: il caviale.

I trattamenti al caviale ricchi di vitamine e antiossidanti idratano in profondità il capello.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui