Uniqlo festeggia un anno a Milano con un mese di workshop e collaborazioni

Ecco tutti i workshop, gli eventi in programma e le collaborazioni con cui Uniqlo ha deciso di festeggiare l'anniversario del suo store di Milano

0
90
Uniqlo

Uniqlo è l’azienda giapponese che disegna, produce e vende abbigliamento casual per uomo, donna e bambino.

Questo colosso giapponese ha deciso di festeggiare l’anniversario del suo negozio di Milano attraverso workshop e collaborazioni aperti a tutti.

Proprio per questo il 15 Settembre, in Piazza Cordusio a Milano, dalle 14 alle 18, si è tenuta una vera e propria festa tradizionale nipponica, con le musiche e le danzatrici di Nihon Buyo.

Quello del 15 Settembre è solo il primo dei tanti eventi organizzati da Uniqlo per ringraziare la città di Milano e i suoi abitanti.

Eventi in programma: Uniqlo per Milano

Uniqlo ha organizzato diversi workshop nel suo store di Milano, aperti a tutti previa iscrizione.

Il 18 Settembre, Workshop di Origata (Ori=piegare, Gata=forma), l’arte giapponese della creazione di preziosi pacchetti regalo.

IL 23 settembre, invece ci sarà il workshop di Plasticine Art con Stefano Colferai, per creare soggetti in plastilina.

Il 30 settembre workshop di Graphic Design con Erasmo Ciufo, il 7 ottobre workshop Icons of Art, per imparare a creare una grafica per t-shirt con stencil, vernice e acqua insieme a Tomoko Nagao .

Infine il 14 ottobre workshop Origami, per imparare la storia di quest’arte antica e creare sorprendenti figure in 3d con Uros Mihic.

Le collaborazioni con gli artisti locali

Dato che i festeggiamenti sono volti proprio a rinforzare i rapporti con Milano e le sue persone, le collaborazioni hanno proprio lo scopo di coinvolgere quattro artisti locali.

Stefano Colferai, Tomoko Nagao, Erasmo Ciufo e Uros Mihic hanno creato una collezione di t-shirt che, però, non saranno messe in vendita ma regalate ai partecipanti iscritti ai workshop suddetti o a chi si iscriverà alla pagina dedicata all’anniversario.

Uniqlo e le novità dello store

Molte le novità del negozio di Milano, innanzitutto la collezione in cashmere si tingerà di 50 colori esclusivi e, dal 21 settembre, sarà anche possibile scoprire i segreti degli esclusivi capi invernali senza cuciture grazie alla 3D Knit Machine che sarà, tra l’altro, esposta in negozio.

E’ inoltre in arrivo anche il nuovo piumino 100% riciclato e una speciale collezione Uniqlo e una collezione ispirata all’arte di Basquiat a tema super eroi. 

Infine, nel giardino interno del negozio è stato allestito un Flower Market realizzato in collaborazione con Blooming Milano.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui