Trovare una sola parola per definire Paolo Zadra non è facile, ma dovendolo fare per forza non ho nessun dubbio. Creatività! Vena artistica ed eclettismo sono infatti le parole chiave per descrivere questo giovane talento del mondo della moda e del luxury.
Tra i migliori esempi del suo spirito innovativo nel settore del fashion e del design c’è il progetto Brescia Watches e l’orologio Leonessa, di cui sono davvero orgogliosa di essere partner e testimonial per la prossima stagione! Seguendo il mio profilo Instagram è davvero semplice vedere come questo orologio in legno vivo sia adatto a valorizzare ogni momento della giornata. La sua bellezza semplice ed elegante esalta ogni scelta di look.

Indice dei contenuti
Paolo Zadra, una vita al massimo

Ma chi è Paolo Zadra? In primis è un vero bresciano DOC. In questa città è nato e vissuto a lungo e ancora oggi trascorre qui la maggior parte del suo tempo, tra un viaggio di lavoro e l’altro. La sua attività e il suo spirito di ricerca lo portano a spostarsi, ma Brescia costituisce la “casa” in cui tornare. Qui ritrova la serenità e la sicurezza delle proprie origini. Brescia ha segnato la sua carriera sportiva calcistica, iniziata a 13 anni e sviluppata con successo a livello professionistico, ma anche le scelte imprenditoriali degli ultimi anni. Sempre seguendo la sua vocazione e i suoi valori.
Più che un’intervista la nostra è stata una piacevole chiacchierata, un’occasione per scoprire quali sono le cose in cui crede davvero, gli ideali su cui ha puntato nella vita e nel lavoro.
La parola imprenditore applicata a Paolo Zadra può sembrare un po’ riduttiva e gli si addice solo se si considerano gli aspetti più dinamici di questo lavoro. Stare fermo e aspettare che le cose succedano non ha mai fatto parte del suo modo di essere. Paolo è un quarantenne che fugge la monotonia e punta a vivere appieno ogni momento, sfruttare ogni opportunità per migliorare se stesso e arricchire il proprio bagaglio di esperienze e conoscenze. Non si è mai tirato indietro davanti ad un cambiamento, un rischio e anche a qualche salto nel buio. Essere al passo con i tempi e con le continue trasformazioni tecnologiche è per lui irrinunciabile.
Ambizioso? Sicuramente sì, ma consapevole che arrivismo e spregiudicatezza a tutti i costi alla fine non pagano.
Impegno e capacità di mettersi in discussione
Paolo Zadra è ancora un sognatore, un ragazzo che pur avendo frequentato un mondo non semplice come quello del calcio professionistico, crede che la vera forza resti quella dei rapporti umani e delle collaborazioni. Paolo ama conoscere le persone, stare in mezzo alla gente e parlarci. Raggiungere il successo e realizzare i propri obiettivi non significa “schiacciare” gli altri, andare avanti senza guardare in faccia nessuno, ma lavorare ogni giorno con costanza, impegno e tutta l’umiltà che serve. Anche quando si rincorre la soddisfazione personale.
Darsi da fare è sempre la prima regola! Certo il “carattere” aiuta a dare il massimo e spingersi ogni giorno un po’ oltre i propri limiti. E Paolo di carattere ne ha da vendere!
I progetti e il curriculum maturato negli ultimi anni sono la prova delle sue capacità di guardare avanti, rinnovarsi, rimettersi in discussione, mettere in movimento le sue intuizioni per esplorare nuovi territori. In sintesi: aprire nuove strade e anticipare le tendenze. Ottenere apprezzamenti e vedere riconosciute le proprie abilità creative e imprenditoriali è sempre stato per lui un trampolino di lancio per continuare il suo percorso. Oggi pare arrivato il momento giusto per consolidare e dare stabilità al talento esplosivo di un vita sempre al massimo.
Paolo Zadra…non solo lavoro!

Sorridere alla vita con entusiasmo è ciò che Paolo fa da sempre, non solo sul lavoro! Quando stacca la spina e si concede pause di meritato riposo ama divertirsi come tutti. La sua personalità è affascinante e la sua vita ricca e variegata rende i suoi racconti davvero piacevoli da ascoltare. Sembra un avvincente romanzo d’avventura! Ma all’attento occhio femminile non può sfuggire che Paolo, anche fisicamente, sia proprio un gran bel ragazzo e molti (soprattutto molte!) di voi si staranno chiedendo cosa e chi si nasconda nella sua vita privata. Di personale Paolo ci ha detto solo questo: “Tutto è rigorosamente top secret!”.
Mi dispiace davvero ragazze, ma se volete scoprire di più dovrete andare a Brescia e sperare magari di incontrarlo dal vivo!