Ho partecipato al progetto musicale di Alessandro Gaggio in cui, con ironia, si parla di mode e tendenze milanesi. Vi racconto la mia esperienza
Home Lifestyle Milano, capitale di moda e tendenze. Come riderci su con leggerezza

Milano, capitale di moda e tendenze. Come riderci su con leggerezza

Author

Date

Category

Nella mia attività di blogger, moda e tendenze sono il pane quotidiano. Ogni giorno mi informo, seguo evoluzioni e trasformazioni del mondo fashion, cercando di comprendere il successo di certi “modelli” di stile. Questo significa anche saper ridere e sdrammatizzare quando questi diventano protagonisti della satira o di una presa in giro.

Alessandro Gaggi e Cristina Cocco nel nuovo video-clip si AleGi – A Milano

È quello che mi è successo partecipando al progetto musicale di Alessandro Gaggio, in cui sono stata con piacere coinvolta. Nella sua canzone A Milano si guarda – in modo dissacrante e simpaticissimo – ad alcuni tipici trend milanesi e nel videoclip io ne impersono proprio uno! Rido solo a ripensarci e sono sicura che, quando lo vedrete, non potrete fare a meno di ridere anche voi!

Il nuovo video – clip di AleGi A Milano

Il brano è in fase di lancio in questi giorni e perciò voglio raccontarvi alcuni aspetti che mi hanno incuriosita. Partendo da Alessandro, Alegi per amici e fan.

Come scherzare su mode e tendenze milanesi? Vi presento Alegi

Alessandro Gaggio è un cinquantenne che ama lo sport e ha vissuto continuamente in movimento, tra la musica –  sua grande passione da sempre  – e il suo lavoro in ambito turistico. Atletico e dinamico, oltre al fisico, è anche il suo modo di pensare: non convenzionale e sempre alla ricerca di nuove strade per esprimersi.

Video Clip di A Milano di AleGi

È sicuro che per fare qualcosa e arrivare ad un obiettivo siano necessari prima di tutto la voglia e la convinzione. Un ottimo punto di partenza verso la conquista dei propri desideri, senza limiti di età, senza mai pensare che sia troppo tardi. Una filosofia di vita tanto “semplice” quanto ricca di sfumature, a cui mi sento molto vicina.

Come tutti gli artisti, Alessandro ha una profonda vena poetica e crede nella forza dei sogni. Chi non sogna è perduto, dice, e credo che in questo pensiero si nasconda una grande verità.

Nel suo pezzo ha deciso di prendere in giro moda e tendenze della città trendy per eccellenza, Milano, mettendo nel mirino alcuni status symbol in cui ogni fashion victim – con molta autoironia – non potrà che identificarsi. Vederlo è davvero divertente, e vi assicuro che partecipare e assistere alla lavorazione lo è stato ancora di più.

Alessandro Gaggio in arte Alegi

Moda e tendenze: prenderle sul serio, ma non troppo!

Prendere parte al video di A Milano è stata un’esperienza per me nuova e entusiasmante, oltre che divertente. Ho conosciuto veri professionisti del mondo dello spettacolo e della produzione e il loro modo di lavorare, di sincronizzarsi e coordinarsi per mettere insieme e incastrare perfettamente tutti i pezzi. Dietro pochi minuti di video c’è un universo di persone che credono in un progetto comune condiviso e fanno al meglio la loro parte per realizzarlo. Mi hanno davvero trasmesso l’idea di un team affiatato ed è stato bello essere uno degli ingranaggi di questo meccanismo.

“Miss Gaggio”, la piu’ tenera sul set, non per la sua età, ma per la sua forza di volontà ❤️

Alcuni “ballerini” e partecipanti al video erano invece, come me, volutamente scelti estranei al mondo dello spettacolo ed è stato costruttivo imparare insieme come muoversi. Si è creata subito una forte complicità e un feeling immediato, che ci ha permesso di lavorare in armonia. Ero a mio agio e ho incontrato persone disposte a mettersi in gioco, con tanta voglia di ridere proprio come me.

Cristina Cocco con le “professioniste” – Simona Pandolfi & Company – nel video clip A Milano di AleGi 👯‍♂️👯👯‍♂️💃

Per me che lavoro nel settore moda e tendenze, vedere la “milanesità” così presa in giro è stata proprio una bella lezione. Guardarsi con un attento occhio autoironico aiuta sempre e devo dire che certe trovate di Alegi sono pungenti, ma esilaranti.

Non posso svelarvi troppi dettagli, ma il video e l’esperienza del back stage sono così ricchi di particolari bizzarri che sono sicura mi ispireranno molto nelle mie prossime Stories. Stay tuned!

Il nuovo video clip di Alegi – A Milano https://youtu.be/RZy-7v8WaXQ

6 Commenti

  1. Ciao Cristina, ti ringrazio tantissimo, hai colto in pieno il messaggio che volevo trasmettere. Sei una donna fantastica, spero tanto di poterti coinvolgere nei futuri prossimi progetti, sei preziosa, sia per ciò che trasmetti, sia per la tua maturata professionalità. Con la massima sincerità posso dire che sei una donna IMPORTANTE, un forte abbraccio da Alegi

    • Grazie a te Alegi! Girare il videoclip è stata un’esperienza davvero importante e formativa, coinvolgente, frizzante. Sarò sempre felice di partecipare ai tuoi progetti, perchè so che non mi annoierò mai, proprio come è successo per A Milano

  2. ….Che dire!
    In una cena con amici A Milano, in un piccolo ristorante di cucina greca, dove si sorseggiava del vino (non proprio di buona qualità), Ale con la sua simpatia e tanta voglia di crederci, ci ha coinvolte nello “stacchetto” (le donne dalle parrucche blu).
    È stata l’esperienza più bella e unica!

    • Antonella, le vostre parrucche blu elettrico sono state una delle note di colore e allegria più belle di quella giornata! Siete state favolose e ogni volta che guarderò il video penserò a voi

  3. Io conosco Alessandro. Per come si è esposto, per il coraggio, la creatività, l’audacia, lo spirito, la intraprendenza, la trasparenza, bhe…. a me piace. Prima come uomo poi per la canzone. Quando uno è un artista della vita, beh si vede.

    • “Un artista della vita”…un bellissimo modo per descrivere Alegi e la sua carica di energia creativa! Sono perfettamente d’accordo con te Pily

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Cristina Cocco

Influencer

Italo Canadese, amo l'Italia e la sua arte, cultura e gastronomia. Dal Fashion al Food per passare dal Beauty all'Arte

Articoli Recenti

Cosa comprare nei saldi 2021…ultimi giorni, se ancora non ne avete approfittato!

Come individuare i capi da comprare nei saldi 2021, tra evergreen e classici, ma con un occhio alle tendenze della prossima primavera!

Milano Fashion Week #mfw2021 sfilate online e eventi in streaming, dal 23 febbraio al 1 marzo

La moda non si ferma! Alla Milano Fashion Week F/W 2021-22, passerelle e presentazioni in formato digitale sono (almeno quelle) alla portata di tutti

Come scegliere il profumo puntando su personalità e seduzione. Conosciamo le fragranze ai feromoni

Come scegliere il profumo è un dilemma di bellezza per uomini e donne. Consigli e indicazioni per decidere, conoscendo il potere dei feromoni

Il 17 febbraio è la Festa del Gatto, Purina ha ben 10 “regali” per gli amici-mici (e anche cani)

Dal 1990 la Festa del Gatto cade il 17 febbraio. Il mio Chicco la festeggia con Purina. Vi racconto perché!

Un dolce per San Valentino? Il Pastaio di Ponte di Legno per un amore al primo morso

Scegliere un dolce per San Valentino non può essere casuale, per la festa degli innamorati ci vuole una delizia preparata con amore