Su Instagram è possibile ispirarsi a diverse star e pagine dedicate alla nailart, vediamo quali sono le tendenze unghie di questa stagione Autunno-Inverno 2020/21.
Il colore che fa da re è l’arancio, accompagnato da a tutti gli altri colori che caratterizzano la stagione autunnale. Le nailart da prediligere sono quelle dagli effetti speciali, animalier e geometriche.
Unghie Skittles effetto foliage d’autunno
Con l’arrivo dell’autunno, già da qualche anno, i colori che vanno per la maggiore riprendono le tonalità di questa stagione: verde bosco, arancione zucca, marrone castagna e rosso scuro.
L’ispirazione deriva quindi dalla natura che abbiamo attorno, ma la novità di quest’anno è quella di creare un effetto foliage d’autunno attraverso la skittles manicure, ovvero scegliendo una diversa nuance di colore per ogni unghia.
Unghie “cat-eye” cangianti
Le unghie effetto cat-eye, portate alla ribalta da Chiara Ferragni, vengono realizzate grazie ad uno smalto magnetico, che si chiama proprio cat eye.
Questo è uno smalto semipermanente particolare e l’effetto velluto o cangiante si ottiene avvicinando ad esso un magnete, dopo la stesura e prima della catalizzazione in lampada. In base a come la calamita viene passata, le particelle magnetiche contenute in questo smalto si spostano dando effetti diversi.
Maculate manicure
La nailart maculata è una delle preferite del momento, su tutta l’unghia o in versione french per chi non ama osare troppo.
Sempre per chi preferisce un effetto meno d’impatto le alternative sono scegliere una nuance nude per tutte le unghie e optare per una sola unghia maculata o, sempre sui toni naturali, disegnare qualche macchia di leopardo qua e là.
Manicure geometriche e multicolor
L’altra grande tendenza è sicuramente quella della manicure composta da forme geometriche multicolor.
Questo tipo di nailart sono più difficile da realizzare rispetto alle altre poiché richiede precisione e una mano estremamente ferma.
Le unghie sono decorate da righe orizzontali, verticali e oblique che definiscono le parti colorate con nuance diverse tra loro e anche in questo caso i colori prediletti sono quelli autunnali.
Il monocolore che non tramonta mai
Ever green delle unghie è sicuramente il monocolore, si sceglie un’unica tinta autunnale e la si stende su tutte le un unghie per un effetto sofisticato ed elegante.
La scelta del colore per quest’autunno-inverno 2020/21 ricade sempre sui colori predominanti di questa stagione come arancione, marrone, ocra, nude, rosso intenso, ma soprattutto il verde.