Il trucco occhi per questa stagione autunno-inverno 2020/21 si tinge dei colori naturali dei minerali, dall’ametista al quarzo.
Anche a causa dell’obbligo della mascherina, che ormai ha raggiunto tutto il mondo, gli occhi, protagonisti indiscussi del make-up di questo periodo storico, vengono completamente abbracciati dal colore.
I colori moda degli ombretti
Gli sguardi, grazie alle nuance che vanno dal viola al grigio, sono super luminosi, i colori dei minerali hanno infatti tonalità intense e romantiche.
I toni più chiari servono ad ingrandire ed illuminare l’occhio, quelli più scuri, invece, a rendere lo sguardo profondo ed intenso.
Il bello di questa palette di colori è che sono perfette per tutte, infatti queste shades stanno bene sia sugli occhi chiari, che su quelli scuri.
La regola è quella di non usare una sola nuance di colore, ma più colori sfumati ad arte per un effetto multicolor ispirati ai colori della terra e delle pietre preziose.
Sempre di moda il bronzo e i colori caldi, i rosa e viola passando per i blu, fino al grigio.
Uno dei colori dell’anno oltre a viola ametista, grigio e bronzo, è il Pantone 2020 Classic Blue.
Effetti e finish del trucco occhi invernale
La prima versione del trucco occhi per questa stagione vede i colori abbracciare tutto l’occhio, per un effetto full color, una sorta di smokey eyes colorato.
Un altro effetto di grande tendenza è quello grafico, per questo, però bisogna essere brave con matita ed eye-liner, poiché non sono ammesse imprecisioni.
Il finish metal è il grande trend degli ombretti di questo autunno-inverno 2020, l’effetto metal è, infatti, di grande impatto e grintoso.
Oltre a questo, per accontentare tutte, dalle amanti dei make up luminosi a quelle dai gusti più rigorosi, sono ammessi anche i finish matt e shimmer.
IL consiglio è quindi quello di scegliere dei colori tra questi, con cui ci sentiamo a nostro agio e giocarci, in versione full color o geometrica, con effetto metallico o matt, senza paura di osare.