Come scegliere il profumo è un dilemma di bellezza per uomini e donne. Consigli e indicazioni per decidere, conoscendo il potere dei feromoni
Home Beauty Come scegliere il profumo puntando su personalità e seduzione. Conosciamo le fragranze...

Come scegliere il profumo puntando su personalità e seduzione. Conosciamo le fragranze ai feromoni

Author

Date

Category

Come scegliere il profumo è uno dei “dilemmi” di bellezza di noi donne. Vogliamo una fragranza che ci rispecchi e ci distingua. Qualcosa davvero in linea con ciò che siamo! La scelta del profumo è una questione personale, ma esistono piccole regole per orientarsi.

Ho individuato piccoli consigli e indicazioni utili per aiutarci nella decisione e mi piacerebbe condividerli con voi.

Le cose che contano: istinto, prime impressioni e…non mischiare troppe fragranze

come scegliere il profumo feromoni

“Andare a naso” sembra quasi una battuta quando si tratta di come scegliere il profumo, ma gli esperti di settore sono concordi: per prendere la decisione giusta è meglio seguire la sensazioni che una fragranza ci suscita! Una vera questione di istinto. Le impressioni iniziali sono fondamentali e dobbiamo fidarci: se alla prima annusata il profumo ci risulta “così, così”, forse è meglio lasciar perdere. Ricerche universitarie hanno confermato l’importanza dell’istinto in questo ambito, dimostrando quanto l’odore naturale del nostro corpo influenzi il gradimento delle profumazioni dei cosmetici.

Importantissimo è anche non esagerare con i tester! Il numero perfetto sembra essere il tre, perché dopo troppe spruzzate – anche usando i cartoncini invece del polso – il nostro naso va in tilt e non è più in grado di percepire e distinguere gli odori in modo ottimale. Per tornare all’equilibrio olfattivo è necessaria una pausa, meglio se all’aria aperta.

Il mio segreto in più quando scelgo un profumo è provare come si sposa con la fragranza degli altri miei prodotti di bellezza. Penso sia un’attenzione davvero speciale da riservare alla mia beauty routine.

Come scegliere il profumo più seduttivo? Provare i feromoni di Hollywood Attraction  

Come scegliere il profumo puntando su personalità e seduzione Cristina Cocco per LR Wonder Company
I segreti della piramide olfattiva del profumo ai feromoni.

È facile credere che la scelta di un profumo o di una marca sia per sempre! Ci si affeziona, ci si abitua e si ritorna sempre sulle stesse note olfattive. Ma cambiare fa bene e questo vale anche per il profumo. In un’intervista un creatore di fragranze davvero glam come Francis Kurkdjian disse: «Sono un partigiano dell’infedeltà. Bisogna restare fedeli al proprio stile, non certo ad un solo profumo. Va bene per un periodo, ma non sempre». Io l’ho fatto proprio di recente, incuriosita da una novità di cui avevo letto su una rivista di moda, e così ho scoperto Hollywood Attraction di LR Wonder.

Si tratta di un profumo ai feromoni, che LR Wonder ha creato nella versioni maschile e femminile e in due formati: 30ml e 75 ml. I feromoni sono sostanze biochimiche che gli esseri viventi producono naturalmente grazie ad alcune ghiandole. Per molti animali il loro potere e la loro importanza sono ben noti: lanciare un messaggio a soggetti della stessa specie. Messaggio che viene però “letto” dal naso e non dagli occhi! Un messaggio di seduzione, perché i feromoni più famosi sono quelli capaci di innescare il desiderio.

L’efficacia dei feromoni è stata oggetto di studi scientifici, per questo Hollywood Attraction è la fragranza ideale per le occasioni speciali in cui vogliamo essere irresistibili. Nebulizzato  sul collo e sui polsi, sprigiona tutta la sua fragranza e dura a lungo grazie alle sue note olfattive. Non per forza dobbiamo limitarci ad usarlo prima di un appuntamento “amoroso”! Anche per un colloquio professionale può essere fondamentale trasmettere una buona impressione.

I segreti della piramide olfattiva del profumo ai feromoni Hollywood Attraction  

Come scegliere il profumo puntando su personalità e seduzione Cristina Cocco
Come scegliere il profumo puntando su personalità e seduzione!

Le note di testa di una fragranza sono quelle che si percepiscono appena la si nebulizza. Possono durare poco, per lasciare poi spazio a quelle di cuore e di fondo, ma sono importantissime perché ci offrono la prima impressione, fondamentale per scegliere! Hollywood Attraction vede iris e bergamotto di Calabria, un connubio interessante che risponde bene al carattere che le note di testa devono avere: fresche e assertive. Gli agrumi offrono gli aromi ideali e il bergamotto è un grande classico che non delude mai.

Le note di cuore formano il corpus e la struttura di una fragranza e sono quelle che percepiamo nelle ore successive alla nebulizzazione. Sono le fragranze che ci accompagnano durante la giornata e che vengono meglio percepite da chi ci circonda. Queste note centrali sono morbide e le migliori si giocano sul giusto equilibrio di bouquet fioriti e sottofondi speziati, più aromatici. Nel profumo ai feromoni LR Wonder troviamo il garofano, il gelsomino e i fiori di Frangipane dolcemente miscelati con incenso e legno di cipresso. Nel profumo per lui le note fiorite sono ridotte al solo garofano, per dare massimo risalto alla parte maschile. Inutile dire che le note di cuore sono cruciali quando si tratta di come scegliere un profumo!

Arrivano poi le note di fondo, dal carattere forte e potente. Sono note importanti per fissare e valorizzare al massimo tutte le altre fragranze che stanno nei vari livelli della piramide olfattiva. Muschio, ambra e patchouli sono tra i classici, a cui Hollywood Attraction affianca mirra e vaniglia.

Io adoro questo profumo, che è diventato subito la mia nuova arma di seduzione!

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Cristina Cocco

Influencer

Italo Canadese, amo l'Italia e la sua arte, cultura e gastronomia. Dal Fashion al Food per passare dal Beauty all'Arte

Articoli Recenti

Il Calendario dell’Avvento

Un calendario dell'avvento pieno di fashion e beauty tips per accompagnarti fino a Natale. Ogni giorno una casella,...

Donne che aiutano le donne: 5 scrittrici, 5 libri al femminile utili per risolvere mille problemi nella nostra vita quotidiana

Voglio parlarvi degli ultimi libri che ho letto, scritti da donne che aiutano le donne con informazioni, consigli e dritte pratiche per migliorare la vita! Shopping, salute e benessere, alimentazione, fitness…

Le mie occasioni per il Black Friday e i miei consigli. Seguiamo hobby e passioni investendo su ciò che ci rende felici

In cerca di consigli e occasioni per il Black Friday? Il mio (di consiglio) è pensare ai vostri oggetti dei desideri e approfittare degli sconti per togliervi uno sfizio…o fare già qualche regalo di Natale

Casa Marzia e Fondazione Archè, un aiuto alle donne vittime di violenza. Speciale 25 novembre Giornata Internazionale contro la violenza sulle donne

Ho scelto il 25 novembre per parlarvi di un progetto importante. Come Casa Marzia, e tutte le altre strutture della Fondazione Archè, portano concretamente un aiuto alle donne vittime di violenza e ai loro figli

La mia beauty routine, i miei prodotti e la semplicità di pochi e facili gesti di bellezza alla portata di tutte

Quando vi parlo di trucco e make up mi chiedete spesso in direct quali sono i segreti della mia beauty routine quotidiana, quella veramente adatta alla vita normale di tutte noi. Eccovi accontentate!