fbpx
HomeBeautyLa beauty routine antirughe dopo i 40 viene dalla Natura: il veleno...

La beauty routine antirughe dopo i 40 viene dalla Natura: il veleno d’api

Author

Date

Category

Nella mia beauty routine antirughe quotidiana sono sempre alla ricerca di soluzioni innovative per combattere i segni del tempo e le temutissime rughe d’espressione. Le chiamano “rughe del sorriso” ed è bello pensare che sono causate dalla mimica facciale stimolata dalle emozioni di gioia e felicità che riempiono ogni giorno la nostra vita. Questo non cancella la triste realtà dei fatti: le rughe d’espressione, che segnano il viso di noi donne già a partire dai trent’anni, sono uno dei nostri peggiori crucci estetici quando siamo davanti allo specchio. Nessuna esclusa!

Per me, che amo prendermi cura di me stessa per esaltare la bellezza e la femminilità che la donna ha in ogni fase della sua vita, anche quella più matura, le rughe d’espressione non potevano che rappresentare un’esaltante sfida. Le mie parole d’ordine? Efficacia, praticità e rispetto per la Natura.

Sono arrivata al veleno d’api, o apitossina, vero e proprio siero di bellezza che nasconde proprietà davvero sorprendenti. È formato da varie sostanze tra cui spiccano la melitina e l’apamina. Queste sostanze sono capaci di attivare nei tessuti una reazione fisiologica naturale dall’effetto vasodilatatore. Aumenta l’afflusso di sangue e vengono prodotti enzimi come il collagene e l’elastina, alleati indispendabili di ogni beauty routine antirughe! Come dopo la puntura di un insetto si stimola la rigenerazione cellulare, ma con concentrazioni di veleno minime e una penetrazione superficiale senza gonfiori o arrossamenti. L’effetto è filler e antiossidante: le rughe si riempiono e la pelle risulta rimpolpata, distesa e luminosa.

Il veleno d’api: cos’è e a che cosa serve?

Il mio incarnato acquista un aspetto più liscio e vellutato. Guardandomi allo specchio mi vedo non solo più bella, ma mi sento anche più felice e soddisfatta del mio aspetto. Stare bene nel mio corpo mi aiuta ad essere sempre di buon umore. 

Sono curiosa di conoscere qualcosa in più sulle virtù dei miei prodotti di bellezza. Leggendo qua e là ho scoperto che le proprietà del veleno d’api erano note già nell’antichità e che nella medicina tradizionale cinese viene utilizzato per il potere antinfiammatorio. Le sue applicazioni moderne, accanto alla cosmesi anti-età, vanno dalla cura di acne o psoriasi fino alle terapie per dolori reumatici e artrosi.

Il segreto di bellezza delle star

Nei prodotti cosmetici di ultima generazione la ricerca scientifica permette di estrarre il veleno d’api senza che gli insetti subiscano alcun danno. Questo prezioso alleato della pelle è stato definito una sorta di botox naturale. E’ privo degli effetti collaterali del botulino, ma paragonabile per efficacia. Sarà per questo che lo hanno scelto non solo grandi star internazionali del cinema come Gwyneth Paltrow e Michelle Pfeiffer, ma anche la Duchessa di Cambridge Kate Middleton, che si è rivolta alla guru dell’estetica Deborah Mitchell il cui brand di cosmesi Heaven produce ogni anno un’edizione limitata di 500 confezioni deluxe di Bee Venom Mask.

Le proprietà del veleno d’api sono potenziate dall’abbinamento con altri alleati della bellezza femminile come il retinolo e il pantenolo. Il primo dona tono ed elasticità, il secondo ha virtù emollienti. Non dimentichiamo l’acido ialuronico, indispensabile per le capacità idratanti a livello dei tessuti connettivi cutanei. Nei miei prodotti di skincare quotidiano questo mix di elementi non può davvero mancare, ma per esserne soddisfatta sono importanti anche consistenza e praticità. Nelle creme da giorno la texture deve essere fluida e a rapido assorbimento, capace di garantirmi perfetta idratazione e tenuta.

Beauty routine antirughe e sicurezza!

Sono davvero esigente, lo so, ma la cura della pelle non deve lasciare nulla al caso. Per entrare nella selezione del mio beauty case, c’è un aspetto che non dimentico mai di considerare: la sicurezza. Nella beauty routine antirughe l’uso del veleno d’api può essere sconsigliabile per soggetti allergici alle punture d’insetto, ma un prodotto di qualità è sottoposto a test così rigorosi da ridurre al minimo il rischio di reazioni cutanee. Provo sempre un nuovo prodotto su una piccola zona della pelle. Quando supera quest’ultima prova ha davvero tutti i requisiti per diventare il mio migliore alleato di bellezza. 

Direi che proprio arrivato il momento di svelarvi il nome, vero? Si tratta del Bee Venum Serum e della Wonder Bee crema viso di LR Wonder Company sul cui acquisto chi mi segue e mi legge ha riservata una piacevole sorpresa: uno sconto del 15% usando il mio codice Cristina15.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Cristina Cocco

Influencer

Italo Canadese, amo l'Italia e la sua arte, cultura e gastronomia. Dal Fashion al Food per passare dal Beauty all'Arte.
"Lo spirito del mio Blog? Un Lifestyle a cinque stelle per persone comuni"

Articoli Recenti