Dal 1990 la Festa del Gatto cade il 17 febbraio. Il mio Chicco la festeggia con Purina. Vi racconto perché!
Home Lifestyle Il 17 febbraio è la Festa del Gatto, Purina ha ben 10...

Il 17 febbraio è la Festa del Gatto, Purina ha ben 10 “regali” per gli amici-mici (e anche cani)

Author

Date

Category

Sapete che il 17 febbraio è la Festa del Gatto? Nella mia famiglia c’è anche un pelosone miagolante, Chicchelius, e per questo voglio regalare a tutti i mici qualche bella notizia che li riguarda. In questo mi aiuta Purina, brand di qualità nel campo del pet food che pensa ai nostri amici a quattro zampe davvero a 360°.

Lo dimostrano i 10 impegni che, entro il 2023, porteranno Purina a raggiungere risultati capaci di fare la differenza per gli animali e per l’ambiente. Li trovo obiettivi importanti e li condivido pienamente.

festa del gatto Chicchelius 2020
Voglia di coccole ❤️

Quali sono gli impegni di Purina? I primi 4 riguardano cibo e alimentazione

Purina per la festa del gatto
Pro Plan – un alimento completo e bilanciato che risponda ai fabbisogni nutrizionali del nostro Chicchelius!

Gli obiettivi di Purina riguardano vari ambiti che ruotano intono al mondo degli animali domestici. Considerando la storia di questa azienda, non si poteva che partire dal cibo!

I primi 4 impegni sono rivolti al miglioramento della salute e del benessere dei nostri pet nel campo dell’alimentazione e le parole sono ricerca scientifica e innovazione. Si tratta di lavorare e sperimentare nuove soluzioni, insieme a specialisti di nutrizione e medici veterinari, per rendere il pet food un prodotto sempre più sano e di qualità.

Cibo umido e crocchette devono rispondere ai bisogni nutritivi dei nostri amici animali, ma devono farlo in maniera equilibrata e bilanciata. Mangiare sano è importante per noi essere umani, e chi vuole bene ad un cane o un gatto desidera per lui la stessa cosa. Purina si impegna ad eliminare i coloranti artificiali, ma anche promuovere una comunicazione efficace e trasparente per quanto riguarda ingredienti, tracciabilità e nutrizione in generale. C’è stata addirittura una campagna informativa apposita, “Sfatiamo i Miti”, contro tutte le “fake news” che ruotano attorno al pet food.

Purina promuove programmi di prevenzione che possano combattere uno dei problemi del nostro tempo, l’obesità. Come per gli umani, anche per gli animali d’affezione il peso può essere un problema con gravi ripercussioni sulla salute e non possiamo che essere felici che le aziende ci aiutino a nutrire i nostri amici pelosi nel modo migliore.

4 impegni per la cura del rapporto uomo-animale (a favore di entrambi!)

Purina pensa anche agli aspetti “sociali” del benessere animale, alla loro relazione con gli esseri umani, con iniziative di promozione delle adozioni e del possesso responsabile.

Avere un animale non significa ricordarsi di lui solo quando ci fa comodo! Non si può essere superficiali nell’accogliere in casa un micio o un cane – per Natale o un compleanno – per poi disfarsene quando ci si accorge del grande impegno che richiede. I corsi e i programmi Purina per avvicinare i bambini al PetCare, mirano ad educare i più piccoli ad essere fin da subito proprietari consapevoli.

Coccole per la festa del gatto

E per i grandi? Il bellissimo progetto Pets at Work, per incentivare la presenza degli animali domestici nei luoghi di lavoro, puntando sui benefici che i pelosi portano nella vita professionale. Meno stress e miglioramento dell’equilibrio tra vita privata e vita lavorativa sono solo due esempi di quanto possa far bene avere con sé il proprio cane o gatto anche in ufficio.

Sicuramente avranno questa fantastica possibilità tutti i giovani under 30 che, in base all’impegno Purina numero 8 (“Nestlé Needs YOUth”), trovano ogni anno nel gruppo Nestlè fino a 50000 occasioni lavorative tra stage, tirocini, collaborazioni e opportunità di assunzione.

Due impegni green…per celebrare la Festa del Gatto con un occhio di riguardo alla Natura

Eco – regalo Purina. “Da portare sempre con te”

Purina non poteva promuovere un possesso responsabile senza tenere in considerazione un’altra grandissima responsabilità, quella verso la Natura. Ecco perché gli obiettivi 9 e 10 – last but not least – strizzano un occhio all’ecologia.

Oltre al miglioramento degli imballaggi in termini di prestazioni e di riduzione dell’impatto ambientale, Purina ha fatto crescere negli anni tutto ciò che può contribuire ad un approvvigionamento responsabile delle materie prime. Ha potenziato i controlli sulla filiera produttiva per verificare che i fornitori – agricoli e non solo – agissero in maniera sostenibile e responsabile. Ha selezionato e seleziona i proprio partner in modo che rispettino rigidi criteri di green economy, e si preoccupa di promuovere comportamenti condivisi e virtuosi nel rispetto dell’ambiente.

Vi sono piaciute queste 10 buone notizie? Per Chicco e tutti i nostri animali da compagnia ne ho un’altra!  Alcuni dei 10 impegni di Purina sono già stati raggiunti negli anni, come la riduzione del packaging, e altri sono davvero vicinissimi alla soglia del 100%.

Ce la faranno per la Festa del Gatto del 2022!? Io spero proprio di sì.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Cristina Cocco

Influencer

Italo Canadese, amo l'Italia e la sua arte, cultura e gastronomia. Dal Fashion al Food per passare dal Beauty all'Arte

Articoli Recenti

Cosa comprare nei saldi 2021…ultimi giorni, se ancora non ne avete approfittato!

Come individuare i capi da comprare nei saldi 2021, tra evergreen e classici, ma con un occhio alle tendenze della prossima primavera!

Milano Fashion Week #mfw2021 sfilate online e eventi in streaming, dal 23 febbraio al 1 marzo

La moda non si ferma! Alla Milano Fashion Week F/W 2021-22, passerelle e presentazioni in formato digitale sono (almeno quelle) alla portata di tutti

Come scegliere il profumo puntando su personalità e seduzione. Conosciamo le fragranze ai feromoni

Come scegliere il profumo è un dilemma di bellezza per uomini e donne. Consigli e indicazioni per decidere, conoscendo il potere dei feromoni

Il 17 febbraio è la Festa del Gatto, Purina ha ben 10 “regali” per gli amici-mici (e anche cani)

Dal 1990 la Festa del Gatto cade il 17 febbraio. Il mio Chicco la festeggia con Purina. Vi racconto perché!

Un dolce per San Valentino? Il Pastaio di Ponte di Legno per un amore al primo morso

Scegliere un dolce per San Valentino non può essere casuale, per la festa degli innamorati ci vuole una delizia preparata con amore