Con Ingrid Cella, Energy trainer e appassionata di astrologia, scopriamo che oroscopo salute e benessere hanno dei legami. Conoscerli può farci vivere meglio
Home Lifestyle Oroscopo salute e benessere. Gli astri condizionano l’equilibrio fisico-emotivo?

Oroscopo salute e benessere. Gli astri condizionano l’equilibrio fisico-emotivo?

Author

Date

Category

Quando leggiamo l’oroscopo speriamo sempre in qualcosa di positivo, ma oroscopo salute e benessere possono essere collegati più profondamente? È una domanda che mi sono spesso fatta e quando ho conosciuto Ingrid Cella, Energy trainer e appassionata di astrologia, le ho chiesto subito di parlarmi di questo aspetto.

Era solo una mia fantasia? Ci sono dei collegamenti reali tra le stelle e il nostro equilibrio psico-fisico? Sono emersi aspetti interessanti e Ingrid è stata bravissima a spiegarmeli. Leggete e sarete stupiti quanto me!

Ingrid Cella, un intenso percorso alla scoperta di sè

Portrait, Ingrid Cella

Ingrid trasmette energia positiva! Questa parola riflette gli ultimi 17 anni di Ingrid, in cui ha costruito una nuova vita, cercando di sfuggire ad una depressione ciclica che si ripresentava allo scoccare del suo compleanno.

Bilancia, con Luna e Nettuno congiunti all’Ascendente in Scorpione. Questi aspetti astrali di Ingrid raccontano un mondo di sensibilità, bisogno di equilibrio, necessità di entrare in profondità dentro sè stessi, per capirsi, guarirsi e trasformarsi.

«Dietro il mondo che avevo costruito – un matrimonio soddisfacente, un folto gruppo di amici, un lavoro gestionale nell’azienda di famiglia – si nascondeva il tranello della comodità di una vita facile ma piatta, senza la possibilità di esprimere a fondo la mia Anima femminile. Da lì è iniziato un percorso alternativo di Benessere Olistico, che in breve mi ha portato a decidere di cambiare tutta la mia esistenza».

Energia e cambiamento, la “seconda vita” di Ingrid

Dal 2004 inizia il cambiamento, altra key word della vita di Ingrid. Continua col suo lavoro, ma riprende a studiare: Naturopatia con specializzazione in Bio-Psicogenealogia, cioè l’influenza della famiglia di origine sul nostro cammino. Inizia ad offrire sessioni individuali di Aura-Soma e EMF Balancing Technique e organizzare corsi di crescita personale per una società di benessere. Dopo pochi anni lascia la vecchia professione, apre il suo studio a Bergamo, e viaggia in tutta Italia appoggiandosi a centri con approccio olistico.

La crescita non si ferma: diventa insegnante di EMF BT, crea corsi sul significato dei colori, – tenendo lezioni anche al Politecnico di Milano – e scrive per riviste specializzate. E ancora: seminari di Numerologia, webinar di Psicosomatica, serate di Arcani maggiori e minori e molto altro.  

Nel 2016 viene chiamata ad insegnare alle Hawaii, un’esperienza che le cambia ogni prospettiva! Al ritorno inizia lo studio dell’astrologia – argomento che mastica fin da bambina – e si trasforma nuovamente. Rinuncia a collaborazioni consolidate, che sentiva come limitanti, e attiva nuove partnership. Un taglio tipico dei valori Scorpione, che la obbliga a rinascere dalle sue ceneri.

La carta astrale come punto di partenza del legame oroscopo salute e benessere

Il ripetersi nella sua vita di eventi simili tra di loro la spinge ad approfondire i suoi studi sugli astri. Esiste una correlazione tra segni ed eventi, tra pianeti e corpo? Lavorando nel campo del benessere, Ingrid conosce centinaia di persone ogni anno ed ha modo di analizzare un’ampia casistica che conferma questo pensiero: ci sono segni, pianeti ed aspetti astrali che condizionano il nostro stato di equilibrio fisico ed emotivo.

Una Venere ben posizionata nella carta di nascita può dare un buon aspetto fisico ed una salute di ferro. Un Saturno mal messo può abbassare l’energia della persona e renderla suscettibile a depressioni o problemi alle ossa e denti.

Non si tratta certo di poter prevedere malattie o patologie, sarebbe un’illusione da “maga con la palla di vetro”, ma il segno, l’ascendente e determinati pianeti ci parlano di punti deboli e punti di forza. Se conosciuti, ci permettono di migliorare il contatto con il nostro corpo, a sua volta strettamente collegato all’aspetto energetico, mentale ed emotivo. Un tutt’uno che complessivamente possiamo definire equilibrio o benessere psico-fisico.

La triade oroscopo salute e benessere può dirci molto e conoscerne le sinergie – o i contrasti – può aiutarci concretamente a stare e vivere meglio.

L’astrologia, intesa la lettura della carta personale, diventa strumento di conoscenza e di evoluzione. Questo è l’approccio personale di Ingrid allo studio della mappa astrale.

«Mi piace pensare di essere stata scelta per provare le esperienze prima su me stessa e poi avere l’onore di trasmetterle agli altri. Soprattutto alle Donne, quelle che vorrebbero cambiare qualcosa di sè ma che hanno paura di fare il primo passo. Ecco, questa è la mia specialità! E l’astrologia, così come il colore, sono delle chiavi per guidarci verso il miglior futuro di noi stessi».

Ingrid Cella, Energy trainer e appassionata di astrologia

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Cristina Cocco

Influencer

Italo Canadese, amo l'Italia e la sua arte, cultura e gastronomia. Dal Fashion al Food per passare dal Beauty all'Arte

Articoli Recenti

Cosa comprare nei saldi 2021…ultimi giorni, se ancora non ne avete approfittato!

Come individuare i capi da comprare nei saldi 2021, tra evergreen e classici, ma con un occhio alle tendenze della prossima primavera!

Milano Fashion Week #mfw2021 sfilate online e eventi in streaming, dal 23 febbraio al 1 marzo

La moda non si ferma! Alla Milano Fashion Week F/W 2021-22, passerelle e presentazioni in formato digitale sono (almeno quelle) alla portata di tutti

Come scegliere il profumo puntando su personalità e seduzione. Conosciamo le fragranze ai feromoni

Come scegliere il profumo è un dilemma di bellezza per uomini e donne. Consigli e indicazioni per decidere, conoscendo il potere dei feromoni

Il 17 febbraio è la Festa del Gatto, Purina ha ben 10 “regali” per gli amici-mici (e anche cani)

Dal 1990 la Festa del Gatto cade il 17 febbraio. Il mio Chicco la festeggia con Purina. Vi racconto perché!

Un dolce per San Valentino? Il Pastaio di Ponte di Legno per un amore al primo morso

Scegliere un dolce per San Valentino non può essere casuale, per la festa degli innamorati ci vuole una delizia preparata con amore