La cheesecake alle fragole fit in barattolo è un dessert facilissimo e velocissimo da preparare, oltre ad essere super delizioso! Questi dolcetti sono pronti in pochissimo tempo, ma si possono anche preparare in anticipo e conservare in frigo ben chiusi.
La caratteristica molto comoda di queste cheesecake è quella di essere mono porzione, questo le rende perfette in caso di picnic o per le gite fuori porta. Una volta chiusi i vasetti, si possono portare con noi in ogni occasione.
Indice dei contenuti
La scelta degli ingredienti della cheesecake fit alle fragole in barattolo
Si possono decorare con la frutta che più ci piace, io ho scelto le fragole perché contengono moltissima vitamina C, lo stessa contenuta in un’arancia, potassio e acido folico. Inoltre, hanno importanti effetti antitumorali, antianemici, protettivi del sistema immunitario e della memoria. Sono anche un prodigioso “elisir di bellezza”, infatti, riescono a dare acqua all’organismo senza appesantirlo con troppe calorie. La presenza di enzimi attiva il metabolismo dei grassi aiutando il corpo a dimagrire con maggiore facilità.
Questa cheesecake prende il nome di fit, anche per l’utilizzo di biscotti integrali, infatti, le fibre contenute in questi prodotti realizzati con farina integrale di avena sono una fonte molto importante di benefici per il nostro organismo, in particolar modo per l’intestino: queste infatti contribuiscono al corretto equilibrio della flora intestinale.
Una delle proprietà importanti delle fibre è quella di non essere assorbite dall’organismo, ma aiutano la corretta regolarità e il benessere dell’intestino.
La cheesecake alle fragole fit in barattolo
Ingredienti per 4 persone
- mezzo vasetto di crema spalmabile o formaggio simil Philadelphia
- 1 vasetto da 500 g di Yogurt greco 0%
- 4 biscotti ai cereali
- 2 cucchiai di zucchero
- succo di limone
- fragole
- miele
Preparazione
Si crea un primo strato con i biscotti ai cereali sbriciolati, una volta creato questo primo strato si aggiunge il formaggio cremoso e lo yogurt greco 0% e il miele.
Si crea un ulteriore strato col formaggio spalmabile, lo yogurt greco, il miele e si aggiunge un altro strato di biscotti sbriciolati, si continua a piacere fino a riempire il barattolo.
Si decora alla fine con delle fragole tagliate a pezzettini che possono essere aromatizzate con del limone o con altri pezzi di frutta o granella per decorare.
Continuare per altri barattoli e servire fredda! Le vostre cheesecake alle fragole fit in barattolo saranno un vero successo!