Il lash lift è un trattamento che può aiutarci a risolvere il problema trucco occhi con la mascherina, perché dona massimo risalto allo sguardo
HomeBeautyQuale segreto per un perfetto trucco occhi con la mascherina? Rendere lo...

Quale segreto per un perfetto trucco occhi con la mascherina? Rendere lo sguardo magnetico grazie alla laminazione ciglia

Author

Date

Category

Inutile girarci intorno, il trucco occhi con la mascherina è diventato ancora più importante per noi donne. Fuori casa siamo obbligate a tenere spesso la bocca coperta e lo sguardo è diventato sempre di più arma di fascino e seduzione.

Cristna Cocco laminaazione ciglia Lamibotox Serena Stegani Lashmaker

Una soluzione interessante per dare risalto agli occhi è la laminazione ciglia. Ho fatto la LamiBotox con Serena Stefani, esperta Lashmaker che mi ha raccontato davvero tutto su questa tecnica. Il nome è già un programma…un “botulino” per le nostre ciglia, che meraviglia!

Ho scoperto tante cose interessanti. La laminazione non è consigliata solo per questioni estetiche, ma anche per le proprietà benefiche e salutari verso le nostre ciglia. Pronti a conoscerne i segreti?

Un buon trucco occhi con la mascherina parte dal trattamento giusto, la laminazione ciglia

Cristina Cocco laminazione Ciglia Lamibotox Instagram

Questa tecnica che arriva dagli Stati Uniti permette di effettuare sulle ciglia un vero e proprio lifting, capace di sollevarle, curvarle e renderle più voluminose. Il tutto senza un’invasiva e (per alcune) fastidiosa applicazione di peli ciliari finti, ma soltanto grazie a lozioni naturali e non aggressive, a base di amminoacidi, vitamine e biocheratina. Gli stessi componenti delle nostre ciglia.

Meglio dell’extension quindi? Sicuramente sì, per almeno due motivi! L’effetto di uno sguardo che ammalia si raggiunge infatti senza dover incollare della peluria aggiuntiva. In più le ciglia risulteranno non soltanto più folte e belle da vedere all’esterno, ma anche nutrite e rese più forti dall’interno. Un vero trattamento di bellezza e di salute, per ciglia spesse, elastiche e luminose.

Serena mi ha detto che molte donne la chiedono prima di un evento importante e unico, come il giorno del matrimonio, ma il fattore bellezza non è il solo risultato raggiungibile. Già la prima seduta garantisce ciglia sane e più ordinate fino a 6-8 settimane: un bel risparmio di tempo nella nostra make up routine quotidiana. Eseguendo inoltre un ciclo di più sedute (3-4) nell’arco di 4-6 mesi, si avranno risultati veramente ottimali.

Chi può utilizzarla e quali problemi risolve?

Cristna Cocco laminaazione ciglia Lamibotox

Salvo allergie particolari, che è bene verificare con la propria Lashmaker prima di iniziare il trattamento, o ciglia troppo corte, la laminazione è indicata per tutte le donne che desiderano ciglia arcuate e super voluminose. Ma c’è un aspetto interessante: il procedimento “meccanico” – unito ai prodotti nutrienti utilizzati – la rende particolarmente adatta a chi ha qualche “problemino” specifico. Vediamo quali!

Per esempio chi di natura ha le ciglia piuttosto diritte e rigide, che tendono a crescere spioventi verso il basso invece di curvarsi sensualmente. Finora le soluzioni potevano essere il piegaciglia e le ciglia finte, o quantità di mascara esagerate e inappropriate. La laminazione invece, grazie ad uno step specifico dedicato all’incurvatura, garantisce una “piega” perfetta e di lunga durata.

Anche chi ha ciglia folte ma disordinate, che tendono ad “intrecciarsi” e incrociarsi tra loro, può trovare un valido e duraturo aiuto. Durante il trattamento le ciglia vengono ben separate tra di loro e posizionate con ordine, e con specifiche lozioni di fissaggio si evita che tornino fuori posto. Un vantaggio indubbio per ciglia molto lunghe…tanto belle quanto a volte difficilmente gestibili.  

Al di là dell’effetto irresistibile sul nostro trucco occhi con la mascherina, questa soluzione va incontro a chi ha problemi di ciglia molto secche o sfibrate. L’uso dei prodotti con biocheratina ridona luminosità e idratazione, oltre a stimolare la crescita. In fondo anche le ciglia – come i capelli – e possono subire danni da sole, vento, freddo e inquinamento. 

Per truccarsi gli occhi basta un attimo…effetto mascara, senza mascara!

La laminazione può prevedere o meno un passaggio capace di dare una svolta al nostro modo di truccarci. Sto parlando della tintura! Insieme al volume e alla lunghezza, il colore è capace di intensificare la potenza e l’intensità dello sguardo.

Un effetto mascara senza usare il mascara, che ci darà l’impressione di essere truccate anche appena alzate dal letto. Basteranno davvero pochi tocchi per essere splendide. Se non è questa una favolosa base di partenza per curare al massimo tutti i dettagli del nostro trucco occhi con la mascherina…

Il segreto per una laminazione ciglia perfetta? Una Laskmaker brava e super professionale

Serena Stefani per Cristina Cocco
Serena Stefani, la mia Lash Artist

Durante la seduta ho chiacchierato con Serena e ho scoperto che per ottenere ottimi risultati ci vuole un elemento irrinunciabile: la professionalità di chi esegue la laminazione. Insomma, una Lashmaker non vale l’altra ed è importante rivolgersi ad una professionista esperta, consapevole nel trattare i nostri delicatissimi occhi e capace di garantire la massima qualità dei prodotti.

La mia scelta è stata Serena Stefani perché conosco il suo percorso e la sua bravura. È estetista professionista dal 2012 e dal 2016 è iniziata la sua formazione specifica e specialistica nel variegato mondo dell’extension ciglia. Anni di gavetta e di impegno, di studio e fatica, per raggiungere nel 2019 un grande traguardo: diventare Trainer T-Lashes e iniziare ad insegnare a ragazze ambiziose come lei tutti i segreti di questo settore. A breve Serena, forte dei premi e dei riconoscimenti vinti in competizioni di alto livello, coronerà pienamente questo sogno facendo un ulteriore passo in avanti: aprirà la propria Accademia.

Se lo merita e io credo proprio che sia davvero pronta, basta vedere il risultato delle mie ciglia laminate extra long. Voi che ne pensate, vi piacciono? Sono o no a prova di trucco occhi con la mascherina?

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Cristina Cocco

Influencer

Italo Canadese, amo l'Italia e la sua arte, cultura e gastronomia. Dal Fashion al Food per passare dal Beauty all'Arte.
"Lo spirito del mio Blog? Un Lifestyle a cinque stelle per persone comuni"

Articoli Recenti