Mai come quest’anno il Natale sarà “con i tuoi”, ma anche per festeggiamenti ridotti nel numero dei partecipanti non si deve rinunciare al make up. Tutto sul trucco per le feste 2020!
Home Beauty Il trucco per le feste da Natale a Capodanno: nude, glitter e...

Il trucco per le feste da Natale a Capodanno: nude, glitter e tra i colori shock…vince il rosso!

Author

Date

Category

Mai come quest’anno il Natale sarà “con i tuoi”, ma anche per festeggiamenti ridotti nel numero dei partecipanti non si deve rinunciare al make up. Il trucco per le feste 2020 vede poche linee guida, semplici da seguire e piuttosto chiare, con varianti adattabili ad ogni donna, secondo la personalità

Rosso sempre vincente a Natale, in tutte le sue nuance

Il rosso è un colore irrinunciabile per smalti e rossetti.

Scegliere il rosso per le labbra è sempre una garanzia di tendenza…e di sensualità. Il trucco per feste 2020 vede questo colore protagonista anche di eye-liner, ombretti e gloss. Un make-up sui toni del rosso sia per il rossetto che gli ombretti è audace e denuncia una personalità forte e sicura di sé. Se non volete passare inosservate è quello che fa per voi. Un suggerimento per declinare labbra e occhi nella stessa sfumatura di rosso nel trucco per le feste 2020? Un eye-liner rosso, perfetto per un cat-eye inusuale e d’effetto.

Si può scommettere sul rosso nelle sue più varie tonalità, dal carminio al goloso ciliegia, dal rubino al corallo, fino al bordeaux o al burgundy. Anche il prugna rientra nelle nuance del rosso ed è anzi, come tutte le varianti più scure arricchite con pigmenti blu, un top della stagione. Una bocca di questo colore è il dettaglio che renderà il vostro make up davvero chic e signoresco.

Labbra rosso fuoco consentono di riservare al resto del viso e agli occhi un trucco più tenue e minimal, partendo da una base luminosa, ma leggerissima. Il tocco in più per un make up magico è abbinare il rosso ai più classici degli scintillii natalizi, quelli che non sempre possiamo usare nel trucco di tutti i giorni, dati dall’oro e dall’argento.

Semplicità e nude look per le feste in famiglia

Nude Look

Una base viso dalla texture morbida e illuminante, tenue nel colore e stesa senza marcare troppo, è il punto di partenza per chi desidera un trucco per le feste 2020 semplice e ad effetto nude-look. Dopo il primer e il fondotinta non servono blush o fard dai toni troppo intensi: una cipria chiara e leggera sarà sufficiente per dare un po’ di colore all’incarnato e fissare la tenuta. Chi non rinuncia al blush si limiti ad un delicato rosa chiaro, per regalare morbidezza!

Un colore come il rosa antico o il pesca si adatta perfettamente ad un ombretto da utilizzare sulle palpebre superiori: lo sguardo sarà così subito illuminato. Un piccolo consiglio è, anche nel make up più naturale, creare nell’angolo interno dell’occhio un punto luce, usando una polvere molto chiara – in bianco o avorio – dall’effetto shimmer. Il countouring è una fase che, scegliendo questo make up molto semplice, non dovrebbe mai passare in secondo piano: non è necessario marcare troppo gli occhi, ma ridisegnarli con cura in una forma più allungata con una matita eyeliner tono su tono (o appena più scura) rende subito lo sguardo più sensuale.

Anche il grigio e il beige si prestano ad un trucco occhi all’insegna della semplicità e della naturalezza. Il tutto si completa definendo e volumizzando le ciglia con un mascara nero. Un consiglio che vale non solo per un trucco naturale, ma vincente anche per un effetto più glam, è di lasciar perdere varianti che inspessiscono troppo le ciglia. Vietato utilizzarlo sull’arcata cigliare inferiore: le ombre rischiano di evidenziare occhiaie e borse.

Le sopracciglia – importanti se il trucco è minimal – possono essere ordinate e definite semplicemente pettinandole. Se vogliamo dedicarci un’attenzione in più e correggerne la forma, va usata una matita rigorosamente dello stesso colore e si può usare un gel apposito per sopracciglia per fissarle. Per le labbra è adatto un semplice lipgloss rosa o un rossetto nude.

Trucco per le feste a tutto colore? Meglio se si sposa con quello dell’iride

Per chi non rinuncia anche nel trucco per le feste 2020 ad un’esplosione di colore, i consigli degli esperti di make up partono da questo imperativo: scegliete in base al colore dell’iride e sarete perfette.

Gli occhi verdi vengono senza dubbio maggiormente esaltati dal viola e dal bordeaux. Con entrambe le nuance si possono creare seducenti effetti smokey eyes, disegnando onde morbide e sfumando i chiari e gli scuri. Le donne dagli occhi azzurri possono puntare al pesca, all’arancio o al bronzo se vogliono davvero impreziosire il trucco per le feste 2020, ma anche blu e azzurro per un effetto più morbido. Gli occhi marroni, se per Natale e Capodanno non vogliono “accontentarsi” di sfumature naturali giocate sul nocciola e il tortora e desiderano proprio un colore shock, avranno sicuramente nel verde il miglior alleato. 

Il segreto per esaltare tutto il potere del colore nel trucco occhi soprattutto a Natale e a Capodanno? Facile, il glitter.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Cristina Cocco

Influencer

Italo Canadese, amo l'Italia e la sua arte, cultura e gastronomia. Dal Fashion al Food per passare dal Beauty all'Arte

Articoli Recenti

Cosa comprare nei saldi 2021…ultimi giorni, se ancora non ne avete approfittato!

Come individuare i capi da comprare nei saldi 2021, tra evergreen e classici, ma con un occhio alle tendenze della prossima primavera!

Milano Fashion Week #mfw2021 sfilate online e eventi in streaming, dal 23 febbraio al 1 marzo

La moda non si ferma! Alla Milano Fashion Week F/W 2021-22, passerelle e presentazioni in formato digitale sono (almeno quelle) alla portata di tutti

Come scegliere il profumo puntando su personalità e seduzione. Conosciamo le fragranze ai feromoni

Come scegliere il profumo è un dilemma di bellezza per uomini e donne. Consigli e indicazioni per decidere, conoscendo il potere dei feromoni

Il 17 febbraio è la Festa del Gatto, Purina ha ben 10 “regali” per gli amici-mici (e anche cani)

Dal 1990 la Festa del Gatto cade il 17 febbraio. Il mio Chicco la festeggia con Purina. Vi racconto perché!

Un dolce per San Valentino? Il Pastaio di Ponte di Legno per un amore al primo morso

Scegliere un dolce per San Valentino non può essere casuale, per la festa degli innamorati ci vuole una delizia preparata con amore