fbpx
HomeBeautyI tagli scalati medi di primavera che stanno bene veramente a tutte

I tagli scalati medi di primavera che stanno bene veramente a tutte

Author

Date

Category

pexels chermiti mohamed 3252515
Tagli scalati medi per la primavera

Dare un taglio, cambiare hairstyle, trovare la pettinatura che più ci valorizza ha sa sempre una funzione quasi terapeutica. Ad un taglio di capelli una donna può associare grandi cambiamenti nella sua vita o più semplicemente la voglia di cambiare look per valorizzarsi e sentirsi più belle a qualunque età e in qualunque momento della propria vita.

Trovare il proprio taglio, il tipo di pettinatura più adatto non è semplicissimo, spesso non è nemmeno necessario essere troppo drastici e dover tagliare più del dovuto, quindi perché non optare per un taglio non eccessivo ma che può dare tocco sbarazzino? Si tratta del taglio scalato medio, la soluzione più pratica, stilosa e di tendenza per la primavera 2022.

Non bisogna farsi problemi d’età, di tipologia di capelli, di colori … libertà e movimento sono proprio il segreto per un hair look che saprà stupire, molto versatile e che permette di scegliere se essere più rebel o sensuale, arricchito da una frangia o un ciuffo.

Come scegliere il taglio migliore in base allo stile? Un trucco è quello di sbizzarrirsi con le scalature per valorizzare i propri punti di forza e scegliere quella più adatta al proprio mood o alla propria facial shape.

Per farsi un’idea, meglio dare un’occhiata sulle varie proposte di tagli scalati medi per capelli mossi, liscissimi o ricci per trovare quello che possa far battere il cuore.

I tagli scalati medi per capelli lisci come la seta

pexels khoa vo 10583777
Tagli scalati medi, capelli lisci: caschetto

I capelli lisci sono davvero perfetti per questo tipo di hairstyle e solitamente vengono valorizzati con un caschetto che se arricchito da scalature può diventare davvero di tendenza.

Una dei co-protagonisti del caschetto è la frangia che ha ripreso piede negli ultimi anni per riproporsi in nuove varianti, come quella a tendina che con le lunghezze si armonizza molto bene. Sfruttando i volumi è possibile anche puntare al contrasto tra bob lungo e frangia corta o con una bang retta.

Un consiglio è quello di scalare le lunghezze, movimentare le punte.

Un’idea potrebbe essere quella di pensare ad un ciuffo che può essere un bel contrasto tra varie lunghezze.

Taglio scalato medio sui capelli ricci e mossi, un effetto davvero favoloso

I capelli ricci e mossi con il taglio scalato medio raggiungono l’apice della loro bellezza.

Il classico movimento dei capelli curly e delle onde naturali effetto waves stanno veramente bene con l’alternanza di volumi che lo scalato richiede. Le ultime tendenze per questo tipo di capelli richiamano le forme e le vibes anni ’70 declinandosi principalmente negli haircut: mullet e shag, quindi sfilando le lunghezze e, volendo osare, con una frangia. Questo tipo di hairstyle da un aspetto rock e osando con colori e sfumature può essere molto audace.

Tagli scalati medi, esaltiamo le asimmetrie

64710 hime cut model rambut mirip puteri kerajaan yang ala seleb korea
Tagli scalati medi asimmetrici, l’hime cut

I tagli scalati medi vengono esaltati e sublimati dalle asimmetrie. In cosa consistono? Si tratta di mix di lunghezze e volumi. Uno degli tagli più in voga e che esalta praticamente tutte è l’hime cut, con un allure che richiama il Giappone, ma che conferisce un effetto strabiliante. Cosa lo rende così unico? Sicuramente l’alternanza tra le lunghezze e le ciocche anteriori enfatizzate dall’asimmetria tra le lunghezze.

La lunghezza media e in particolare i tagli scalati sono proprio un must-have per questa stagione per potersi rinnovare, per dare un tocco di freschezza e movimento alle proprie acconciature e per valorizzare ogni tipo di ovale.

Anche i capelli più ribelli come i ricci trovano la propria dimensione, carattere e personalità e vengono valorizzati da questi innovativi haircut.

Sicuramente la scelta è veramente ardua visto il numero di proposte, ma … siete pronte ad osare?

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Cristina Cocco

Influencer

Italo Canadese, amo l'Italia e la sua arte, cultura e gastronomia. Dal Fashion al Food per passare dal Beauty all'Arte.
"Lo spirito del mio Blog? Un Lifestyle a cinque stelle per persone comuni"

Articoli Recenti