fbpx
HomeBeautyUnghie natalizie: come decorarle per le feste

Unghie natalizie: come decorarle per le feste

Author

Date

Category

Si dice che sia veramente Natale quando oltre la casa si iniziano a decorare anche le nostre unghie con motivi natalizi. Esistono tantissime nail art che sono tipicamente dedicate al Natale e a tutti i principali simboli delle feste.

Ci sono alcune decorazioni tipiche come i bastoncini di zucchero, oppure i tanto amati fiocchi di neve, ma anche i golosissimi biscotti di pan di zenzero per chi vuole essere anticonvenzionale si possono osare anche altri disegni, forse, meno tradizionali.

Il colore dello smalto è uno dei focus principali, solitamente le unghie natalizie sono dei colori del rosso o dell’oro che si possono arricchire con i glitter, con colori metallizzati o con altre colorazioni più fredde che rendono il tutto più magico, come quei colori bianco, argentato o azzurro che richiamano la neve.

Stickers e adesivi per decorare le unghie in modalità natalizia

Per avere delle unghie natalizie uniche e con decorazioni decisamente originali si può fare affidamento a stickers e adesivi che possono creare dei disegni unici, come il maglione natalizio, quelle punteggiate o altre con le stelline argentate.

Per chi è più classico si può avere come base una french manicure al posto del classico smalto rosso che richiama il Natale, ma si può dare un tocco originale abbinando altri colori, come il rosso, l’oro, il verde o l’argento, con delle decorazioni adesive o stickers a tema.

Se si parte da una base trasparente è possibile scegliere delle decorazioni, come bastoncini di zucchero, biscottini che rendono la manicure natalizia ancora più tenera e golosa e i loro colori sono decisamente brillanti.

image
Unghie natalizie: decorazioni e stickers, immagine by Pinterest

Unghie natalizie con le decorazioni che richiamano la neve

Un’altra tendenza tutta natalizia e che tutte amano è quella che richiama il colore e il tema della neve! Pensare ad una colata gel per decorare le unghie in maniera originale attraverso cristalli, glitter, altri elementi anche tridimensionali è un’ottima idea, l’effetto finale sarà quello icy che ricorderà una passeggiata nella neve.

image 1
Unghie natalizie a tema neve: photo by Pinterest

Unghie natalizie che richiamano la tradizione dei “maglioni natalizi brutti”

Da poco in Italia sta prendendo sempre più piede una tradizione che è totalmente ispirata all’America, si tratta della classica “sfida dei maglioni brutti natalizi”, o meglio conosciuta come Ugly Christmas Jumpsuit e quindi proponiamo un’ulteriore sfida: mettiamo questi maglioni alle unghie!

image 2
Unghie natalizie effetto maglione

Unghie natalizie effetto tartan per le decorazioni

Uno tra i colori più di moda per le decorazioni è il verde, che richiama insieme al rosso, l’atmosfera natalizia, infatti, il tartan è il pattern che è più indicato per le feste natalizie.

image 3
Unghie natalizie: decorazioni tartan

Unghie glitterate e brillanti a tema natalizio

Per rendere ancora più particolare tutto l’effetto si possono pensare a delle decorazioni tridimensionali che danno un aspetto elegante e che richiamano la tradizione.

image 4
Unghie natalizie: le decorazioni più belle

Se si preferisce brillare per queste feste non possono mancare brillantini, glitter in modo da creare un effetto decisamente prezioso. Se si vuole anche essere dolci non possono mancare le unghie con i decori come i bastoncini da zucchero.

Insomma, Natale riesce a rendere tutto più bello e magico, anche la manicure con nail art speciali che rendono tutto più magico! Sarà difficile resistere a tutte le nuance, i colori, i disegni che richiamano lo spirito natalizio che pervade tutto e che rende tutti più felici. Le unghie, del resto, ci metteranno di buon umore e ci permetteranno di portare con noi l’entusiasmo e il nostro spirito natalizio per essere sempre belle e valorizzarci.

Per altri consigli sul Natale non perdete anche gli articoli: “Come decorare l’albero di Natale” e i migliori mercatini e come ornare anche ambienti più insoliti!

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Cristina Cocco

Influencer

Italo-canadese, ma italiana per amore dell'arte, della cultura e della gastronomia. Appassionata di fitness, amo uno stile di vita healthy a 360°, per garantire un lifestyle a 5 stelle anche per "persone comuni"

Articoli Recenti