I trattamenti di medicina estetica per avere un viso disteso e tonico possono davvero essere poco invasivi e non stravolgere la fisionomia! Ce ne parla la dottoressa Voronina
HomeBeautyI trattamenti di medicina estetica più indicati per una pelle giovane e...

I trattamenti di medicina estetica più indicati per una pelle giovane e fresca in vista dell’estate? Eccoli!

Author

Date

Category

Arriva un punto in cui ci si chiede se sia il momento, oltre alla consueta beauty routine, di ricorrere a trattamenti di medicina estetica. Il tempo lascia i suoi segni, le creme da sole non bastano più, ma temiamo interventi più invasivi che potrebbero renderci irriconoscibili.

Ne ho parlato con la Dottoressa Mariia Voronina, che nel suo studio milanese aiuta ogni giorno le donne a seguire la strada migliore per avere una pelle più bella, giovane e fresca. È una professionista che ha scelto la sua strada lavorativa…a tre anni! Fin da piccola sapeva di voler fare il medico ed ha seguito questo iter formativo in Russia e poi in Italia. Quando ha capito di volersi dedicare al mondo della bellezza, dopo la laurea si è specializzata in Medicina generale di base. Poi ha seguito vari master mirati alla medicina estetica

trattamenti di medicina estetica
Dottoressa Mariia Voronina

Dal 2013, all’Università Bicocca, ha completato le procedure per la convalida dei titoli esteri. Quindi l’iscrizione all’albo dei medici di Milano come Medico Estetico e l’apertura della sua attività.

Scopriamo i trattamenti di medicina estetica più indicati in questo momento, considerando la stagione e l’arrivo di una fase attesa a lungo: l’eliminazione dell’obbligo di mascherine all’aperto!

Trattamenti di medicina estetica per il viso: due sono davvero ideali per l’estate!

Perfetta per l’estate è la Biorivitalizzazione! Contrasta l’invecchiamento della pelle che nei mesi caldi può essere accentuato perché ci esponiamo molto al sole. Anche con un’ottima crema protettiva, a settembre tante piccole nuove rughe rischiano di segnare il viso. Il trattamento è a base di acido ialuronico, vitamine, sali minerali e un anti-age complex davvero completo di elementi dermonutritivi. La biorivitalizzazione favorisce la sintesi del collagene e consente di idratare in profondità. Pelle più tonica, lucida e idratata dopo un solo ciclo di 3-4 sedute, a distanza di due settimane l’uno dall’altro. Già una sola – se si ha poco tempo prima delle vacanze – è efficace contro gli effetti dannosi dei raggi UVA e lo stress ossidativo.

Dermoristrutturazione e biostimolazione sono alla base di questo intervento che, con iniezioni nel derma superficiale del viso, ridona alla pelle turgore e luminosità.

Il secondo trattamento indicato in questo momento – visto che all’aperto siamo liberi dalle mascherine – è il filler labbra. Sfoggiare un sorriso seducente, con labbra piene di volume, è possibile anche in questo caso grazie ad iniezioni di acido ialuronico. Per una bellezza fresca e rinnovata non serve il bisturi!

Chi può usufruire di questi trattamenti di medicina estatica? Donne, ma anche uomini, purchè siano maggiorenni. Sono adatti a tutti e fanno eccezione solo le donne in gravidanza o che allattano. Per ogni tipo di patologia, allergia o intolleranza dichiarata dai clienti, il medico estetico farà una valutazione preventiva.

I possibili effetti collaterali dei trattamenti di medicina estatica appena descritti sono minimi – ci dice la dottoressa – come qualche linea di febbre. 

E i risultati? Ogni trattamento ha il suo effetto e la sua durata!

trattamenti di medicina estetica
Dottoressa Mariia Voronina

Il filler labbra dona risultati immediati e visibili all’istante. La durata varia secondo il prodotto utilizzato ed è sempre cura del medico estetico illustrare le diverse possibilità.

Per i trattamenti di medicina estetica a ciclo il massimo risultato si avrà al completamento delle sedute. La pelle apparirà fresca e riposata, tonica e luminosa. La dottoressa mi dice che molte clienti confessano di non sentire più il bisogno di utilizzare il fondotinta per uniformare e correggere imperfezioni. La pelle biorivitalizzata – distesa e rimpolpata – risulta più curata anche senza molto trucco. Importante soprattutto d’estate, quando le alte temperature rendono difficile la tenuta del make up.

L’obiettivo degli interventi della Dottoressa Voronina è una naturalezza mai artefatta, una rinnovata freschezza che non stravolga o le linee del nostro viso con pessimi effetti. Purtroppo ne vediamo tanti in giro e in tv, risultato di trattamenti di medicina estetica dacisamente mal riusciti!

Trattamenti di medicina estetica: i consigli top della dottoressa

Come medico estetico cosa può consigliare la Dottoressa Voronina a tutte le donne?

Primo non aspettare troppo tempo per curare per una pelle spenta e stanca. Come in molti rami della medicina, anche in quella estetica prevenire è meglio che curare e certi danni trascurati sono difficilmente riparabili. Inutile attendere di avere rughe profonde, occhiaie bluastre e colorito opaco per valutare il ricorso a trattamenti di medicina estatica. Sarà molto più difficile restituire tono e luminosità. Intervenire quando i segni del tempo sono meno drastici, aiuterà la pelle a conservare più a lungo le caratteristiche naturali di freschezza ed elasticità.

Insomma, non dimentichiamo che l’efficacia dei trattamenti di medicina estetica dipende anche dalla loro tempestività.

Secondo, non pensare mai di dover cambiare in modo radicale i tratti del viso o dell’espressività. Ognuno è unico nelle sue caratteristiche fisiognomiche e la medicina estetica non dovrebbe andare mai a stravolgerle! Piuttosto individuare i punti di forza e prendersene cura, per mantenerli a lungo nel migliore stato di salute e luminosità.

No a zigomi gonfi, labbra a canotto o ritocchi che “alterano” la fisionomia. Solo trattamenti di medicina estetica che aiutino nel conservare un viso giovane e disteso. E ci rendano felici quando ci guardiamo allo specchio!

Vedersi belle aiuta a sentirsi belle. E sentirsi belle è il primo passo per stare bene con se stesse e con gli altri. I trattamenti di medicina estetica non sono più un tabù!

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Cristina Cocco

Influencer

Italo Canadese, amo l'Italia e la sua arte, cultura e gastronomia. Dal Fashion al Food per passare dal Beauty all'Arte.
"Lo spirito del mio Blog? Un Lifestyle a cinque stelle per persone comuni"

Articoli Recenti