fbpx
HomeModaAccessoriDimmi che viso hai e ti dirò quali occhiali da sole Excape...

Dimmi che viso hai e ti dirò quali occhiali da sole Excape valorizzano la tua facial shape in 5 modelli

Author

Date

Category

La scelta degli occhiali da sole non è mai una passeggiata, è molto complesso trovare un modello che sembri “cucito” addosso e che valorizzi il proprio viso. Spesso, infatti, si tende a seguire più i propri gusti o la moda del momento, non valutando la forma del viso.

Di cosa sto parlando? Sarà capitato di sentir parlare di viso tondo, ovale, a cuore, a diamante, spesso non ci si fa caso, ma comprendere la propria facial shape è importante per trovare gli occhiali che più si adattano alla propria fisionomia, Excape Eyewear, infatti, offre una vastissima proposta di modelli tutti secondo le ultime tendenze.

Come individuare la forma del viso per trovare gli occhiali da sole adatti?

Come fare? È molto più semplice di quanto si possa pensare, infatti, occorre semplicemente un metro, meglio se morbido, in modo da potersi adattare (quello che si usa per le creazioni sartoriali), un foglio di carta e una penna. A cosa serve tutto questo? Per capire quale modello di occhiali scegliere è necessario individuare prima la forma del proprio viso.

pexels ann h 10895045
Occhiali da sole Excape: misurare il viso per trovare il migliore modello di occhiali

Misurazione del viso per trovare il modello perfetto di occhiali da sole

Per misurare il proprio viso bisogna stare di fronte ad uno specchio, in assenza può andare bene anche la fotocamera frontale del telefono e procedere con le misurazioni ricordando di appuntarle per poi poterle ricordare facilmente.

Si misura la fronte con il metro morbido da un punto all’altro, in maniera orizzontale, posizionando il metro sulla parte più spaziosa della fronte.

Dopo si posiziona il metro sullo zigomo destro fino all’altro zigomo, da un estremo dell’occhio all’altro cercando di tenerlo abbastanza teso, in modo da avere la distanza tra i due estremi.

A questo punto ponendo il metro all’inizio della mascella, la misuriamo, estendendo il metro fino al centro del mento, in questo caso i centimetri vengono considerati il doppio per ottenere la misura della mascella.

Per misurare il viso, invece, si parte dall’attaccatura dei capelli fino al naso proseguendo in giù fino alla punta del mento.

CRi Excape Occhiali da sole

Le diverse forme del viso e i tipi di occhiali da sole adatti

Dopo queste misurazioni sarà più semplice individuare la forma del proprio viso che ci rende tutti unici ed è un tratto distintivo di bellezza. Proprio per questo ho scelto Excape Eyewear, per la sua versatilità e per il suo carattere fashion e distintivo rendendo gli occhiali un accessorio unico, ricercato ed eclettico che unisce grinta ed eleganza.

a9e509b711b5bf92a64cd8dd6d870ab1
Occhiali da sole Excape: facial shapes per trovare gli occhiali da sole perfetti- foto da Pinterest

Viso a diamante: quale modello di occhiali da sole?

È una tipologia di viso dai contorni duri, con il mento appuntito, gli zigomi molto pronunciati e la fronte che si restringe. Per questa forma di viso sono consigliati degli occhiali modello cat-eye e micro e oversize.

Viso tondo : quale modello di occhiali da sole?

Questa tipologia di viso è caratterizzata da tratti morbidi, mascella arrotondata, una fronte ampia, zigomi pronunciati. Per questa tipologia di viso sono consigliati degli elegantissimi occhiali cat-eye e micro.

Viso squadrato: quale modello di occhiali da sole?

Questa facial shape ha dei contorni rigidi, con una mascella appuntita, mento squadrato e la misura tra gli zigomi è molto simile a quella tra l’attaccatura dei capelli e il mento. Questa tipologia di viso viene esaltata da occhiali dalla forma cat-eye, micro e oversize.

Viso a cuore: quale modello di occhiali da sole?

Il viso a cuore ha dei contorni pronunciati, ha un’attaccatura dei capelli a V, con la fronte ampia e zigomi alti, con una mascella rigida. Per questo viso sono consigliati occhiali con forme geometriche.

I modelli di occhiali da sole Excape, stile e comodità alla portata di tutti

image 6
Occhiali da sole Excape serie 9

Excape è una linea di occhiali da sole che ha pochi modelli di tendenza, con colori davvero brillanti, con tantissime sfumature che rende lo sguardo unico e glamour. Queste collezioni hanno diversi accostamenti cromatici che conferiscono ad ogni accessorio un carattere distintivo.

Le lenti proteggono al 100% dai raggi UVA/UVB, ma anche dagli agenti esterni che potrebbero essere causa di infiammazioni.

Excape propone molte colorazioni di lenti: fumo, gradient o specchiate, adatti ad ogni momento della giornata e ad ogni avventura, per avere sempre stile

I nuovi modelli ochiali da sole: Excape serie 9

image 3
Occhiali da sole Excape serie 9 : havana

L’estate 2022 ammicca agli anni 90-2000, ritorna l’occhiale con micro-montatura con una palette che richiama la bella stagione, la serie 9 è proprio di tendenza: le proposte total black e havana esaltano un look deciso.

image 4
Occhiali da sole Excape serie 9: color black

Rosa, azzurro pastello e bianco virano su uno stile romantic-glam. Parola d’ordine? Super trendy. Inoltre, le lenti scure sono anche alleate di bellezza perché riducono le rughe di espressione del contorno occhi, evitando di strizzare gli occhi.

image 5
Occhiali da sole Excape modello 9: colori pastello, romantic-glam

I nuovi modelli di occhiali da sole: Excape serie 11

image 2
Occhiali da sole Excape modello serie 11

Excape vuole diventare il protagonista di ogni outfit estivo.  Questa montatura è mix di eclettismo e glamour per essere davvero la più fashion. Le combinazioni di colore di tendenza esprimono un fascino contemporaneo, grintoso e cool.

Potete scoprire le nuove collezioni nello store oppure nel nuovo e-commerce firmato Excape Eyewear provateli tutti e taggatemi nelle vostre stories su IG!

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Cristina Cocco

Influencer

Italo Canadese, amo l'Italia e la sua arte, cultura e gastronomia. Dal Fashion al Food per passare dal Beauty all'Arte.
"Lo spirito del mio Blog? Un Lifestyle a cinque stelle per persone comuni"

Articoli Recenti