fbpx
HomeBeautyI trend di bellezza dell’estate 2022: ne parliamo con Beauty Nail Spa...

I trend di bellezza dell’estate 2022: ne parliamo con Beauty Nail Spa di Monza

Author

Date

Category

Quale momento migliore per parlare di trend di bellezza dell’estate se non quando si inizia a sentire profumo di vacanza? Giugno sta per finire e arrivano le ferie, quindi ho deciso di chiedere ai professionisti di Beauty Nail Spa di Monza qualche consiglio per prepararsi al meglio ed essere sempre impeccabili e in ordine.

Qualunque sia la vostra meta estiva – mare, montagna, lago, città d’arte – ecco quali sono i trattamenti estetici più indicati per questa stagione. I veri irrinunciabili per sentirsi femminili e sempre bellissime.

Monica e il team Beauty Nail Spa: i miei esperti di bellezza

Chi segue il mio profilo Instagram e le mie Storie conosce sicuramente uno dei miei centri estetici preferiti, Beauty Nail Spa di Monza. Da tanti anni ormai mi rivolgo a loro per prendermi cura di una parte importantissima del mio corpo, le mani, perché nello studio di Corso Milano 18 ho conosciuto una vera specialista della manicure semipermanente: Monica!

Monica lowner di Beauty Nail Spa
Monica – l’owner di Beauty Nail Spa

Da più di 10 anni Monica lavora come estetista, specializzandosi su questo trattamento che da sempre la affascina perché ha davvero il potere magico di trasformare il nostro aspetto. Pochi gesti, purchè attenti e precisi, riescono a rendere la mano femminile immediatamente curata e quindi più bella, da vedere e da toccare, ma Monica non si limita agli aspetti tecnici di pulizia delle unghie e stesura dello smalto.

Il suo è un vero e proprio ‘studio’ di ogni tipologia di mano, che si basa sull’età, sul lavoro e sul tipo di vita e di attività che ognuna di noi svolge.

“Mi piace trasformare le mani delle mie clienti. A volte vengono con mani in disordine e allora io le guardo, le analizzo, e studio insieme a loro la soluzione migliore, chiedendo come le vorrebbero. Poi inizio a lavorare e le trasformo. Quando finisco sono orgogliosa di vedere nei loro occhi la gioia di guardarsi e riguardarsi le mani, felici e contente come una Pasqua. La loro soddisfazione mi ripaga di tutta la fatica ed è per questo che amo il mio lavoro!”.

Insomma, quella di Monica è una passione per il mondo beauty che coltiva fin da bambina, quando giocava con le bambole cambiandole di vestito e pettinandole alla moda. Non potevo che rivolgermi a lei per scoprire i trend di bellezza dell’estate più gettonati quest’anno.

Mani e piedi in pole position tra i trend di bellezza dell’estate

È quasi scontato trovare manicure e pedicure semipermanente tra i trattamenti più in della stagione estiva. Con il caldo e l’estate scopriamo infatti non solo le mani, ma anche i piedi, e per indossare con orgoglio i nostri sandali preferiti è bene avere cura delle unghie e non lasciare nulla al caso. Questo significa non solo essere attente ai colori di smalto più alla moda secondo i trend di bellezza dell’estate, ma anche valutare attentamente la tecnica e gli standard igienici.

Un lavoro eseguito in maniera sommaria può infatti apparire subito perfetto e indistinguibile da uno davvero professionale, ma alla lunga la differenza si vede. Solo i trattamenti unghie semipermanenti top level danno garanzia di resistere 21 giorni. Come lo possiamo sapere? Leggendo le oltre 600 recensioni positive delle clienti di Beauty Nail Spa, di cui Monica e il suo team sono giustamente fiere.

La manicure semipermanente di Beauty Nail Spa è realizzata con strumenti e tecniche professionali che la rendono impeccabile e duratura fino a tre settimane. Un aspetto da non sottovalutare ora che stiamo partendo per le vacanze e saremo lontane da casa per qualche tempo.

Nei centri Beauty Nail Spa troviamo la garanzia del rispetto di tutte le norme igieniche capaci di assicurare un risultato perfetto, sia nella manicure che nella pedicure, perché tutti gli attrezzi metallici sono sterilizzati dopo ogni uso in autoclave classe B. La stessa degli studi dentistici.

Smalto: quali nuance per seguire i trend di bellezza dell’estate 2022?

Tante di noi lo trovano ormai irrinunciabile anche d’inverno, ma è certamente con la stagione estiva che diventa un vero must have. Stiamo parlando dello smalto, cosmetico che funziona come un accessorio tanta è la sua capacità di “vestire” le nostre mani e aiutarci ad esprimere la nostra personalità. Non può mancare tra i trend di bellezza dell’estate vero?

Le nuance più in voga nei mesi primaverili ed estivi sono da sempre quelle pastello e anche nell’estate 2022 i protagonisti sono i toni più delicati. Il verde abbraccia le più tenui delle sfumature, facendo assomigliare le nostre unghie a dolci sorbetti alla menta o al pistacchio. Il blu elettrico saturo e intenso protagonista del make up dell’inverno lascia il posto ad un azzurro soft, celeste proprio come il cielo nelle giornate di bel tempo.

E naturalmente il giallo, in versioni che spaziano dai toni più polverosi e diafani a soluzioni che vanno alla ricerca di effetti shock, puntando sul neon.

Monica mi ricorda che sulla pagina Instagram di Beauty Nail Spa è possibile farsi ispirare scorrendo tante soluzioni, soprattutto per quanto riguarda la regina assoluta dei trend di bellezza dell’estate: la manicure semipermanente con lo smalto lilla!

Lilla che passione Tendenze Unghie Estate 2022

Il colore Pantone dell’anno, il Very Peri, non poteva che conquistare il primo posto tra le tonalità dei desideri, anche se il viola si può declinare in altre shade davvero cool che ricordano i fiori. Violetta, lavanda, gelsomino, pervinca per un bouquet cromatico capace di adattarsi davvero ad ogni donna…ma da scegliere secondo la tonalità dell’incarnato. Non tutti sanno infatti che lo smalto nelle diverse gradazioni del lilla è quello che, rispetto al tono che vediamo nella boccetta, tende a virare una volta applicato sull’unghia. Quindi fatevi guidare da chi è davvero del mestiere.

Come dare originalità ai colori pastello ed avere unghie a prova di trend di bellezza dell’estate? Illuminarle con un tocco di glitter, magari nella versione degradè vista tra le top solutions sulle mani di attrici e influencer. Oppure abbinare diverse nuance per realizzare fantasie di tendenza: nel 2022 sono gli scacchi ad essere sulla cresta dell’onda.

Oltre lo smalto c’è di più! L’extension ciglia tra i trattamenti estetici estivi più richiesti

Monica è un’esperta di manicure, ma nei centri Beauty Nail Spa si occupano di bellezza a 360° e sanno bene come guidare le donne quando la tenuta del make up è più a rischio a causa del caldo. Ecco perchè tra i trend di bellezza dell’estate non può mancare un cenno al trucco occhi.

Per non rinunciare ad uno sguardo seducente anche senza dover ricorrere a matite, mascara e eyeliner – che rischiano di colare soprattutto se siamo al mare – l’opzione ideale è quella dell’extension ciglia. Una soluzione che consente di abbandonare per qualche settimana i costosi mascara waterproof e godersi le vacanze in piena libertà.

extention ciglia beauty nail spa
Extension Ciglia

L’extension ciglia – da non confondere con la laminazione – non ha controindicazioni in estate, anche se è necessario avere qualche accortezza per prendersene cura. Occorre prestare molta attenzione alla pulizia, soprattutto dopo il bagno in mare o in piscina: sale e cloro potrebbero compromettere la tenuta dell’extension quindi bisogna lavare gli occhi con acqua dolce e tamponare con un asciugamano morbido, senza strofinare.

Possiamo inoltre proteggerle dal sudore usando una fascia per capelli, soprattutto durante l’attività sportiva.

Anche gli occhiali da sole possono aiutarci a mantenere sane nel tempo le nostre extension ciglia, perché – oltre ad essere tra gli accessori più glam in tema di trend di bellezza dell’estate – schermano dal sole diretto e quindi dal calore eccessivo.

Qualche cautela anche nella scelta e nell’uso delle creme solari! Oltre a stenderle con cura per non impiastricciare le extension, ricordiamo che prodotti (solari e non) a base di olio non sono indicati dopo questo trattamento…quindi attenzione agli ingredienti, come vi ho ben spiegato in un articolo tutto dedicato alle etichette e agli INCI delle creme solari.

Gli articoli del mio Blog dedicati all’estate

Se ti è piaciuto questo spazio riservato ai trend di bellezza dell’estate 2022 sono sicura che troverai tanti spunti interessanti nel mio Blog in tema di estate, vacanza e mondo Beauty.

Ecco i miei suggerimenti:

per scegliere il costume più adatto al tuo fisico e conoscere le regole del Body shape

per scoprire quale modello di occhiale da sole valorizza il tuo viso

per non sbagliare l’acquisto della crema solare

per conoscere altri trend di bellezza dell’estate…e non solo

E se vuoi aiutarmi a rendere più ricco e interessante il mio Blog – condividendo con me nei commenti il tuo trend di bellezza dell’estate preferito e irrinunciabile – sarò felice di parlarne e approfondirlo!

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Cristina Cocco

Influencer

Italo Canadese, amo l'Italia e la sua arte, cultura e gastronomia. Dal Fashion al Food per passare dal Beauty all'Arte.
"Lo spirito del mio Blog? Un Lifestyle a cinque stelle per persone comuni"

Articoli Recenti