Pronte per le tendenze unghie estate 2021? È agosto e per chi sta partendo è ora di una manicure in grado di conquistare e stupire
HomeBeautyTendenze unghie estate 2021. Colorate, decorate, monocrome…le manicure più belle per le...

Tendenze unghie estate 2021. Colorate, decorate, monocrome…le manicure più belle per le vacanze!

Author

Date

Category

Poteva mancare uno spazio dedicato al make up e alle tendenze unghie estate 2021? Certo che no! Mai come quest’anno infatti la nail art ha saputo interpretare e soddisfare la nostra voglia di buonumore, allegria, leggerezza e spensieratezza. Dopo un anno difficile, le vacanze portano (speriamo) un po’ di relax e l’occasione per staccare la spina, anche se per pochi giorni.

Le nostre mani possono essere validissime compagne di avventure, per fare tutto ciò che ci piace, ma se sono curate e rese ancora più belle da una manicure che non passa inosservata…ancora meglio!

Seguitemi quindi per scoprire alcune delle idee unghie più attuali nel make up di stagione! Alla fine di questo articolo le tendenze unghie estate 2021 non avranno più segreti per voi.

Unghie da mangiare…la fruit nail art in testa alle tendenze unghie estate 2021

Tendenze unghie estate 2021

Non voglio certo invitarvi a rosicchiare e rovinare le vostre unghie, ma questo titolo mi sembrava perfetto per parlarvi della prima tra le tendenze unghie estate 2021!


In linea con la varietà e la golosità della frutta estiva, la nail art delle vacanze punta sulla golosità delle ciliegie, la dolcezza delle fragole, la freschezza del cocomero, la frizzante acidità del limone!

Io mi sono innamorata del motivo con l’anguria, anche se avrei avuto voglia di…assaggiarli tutte. Sono così belli e colorati, adatti a decorare sia la punta che l’unghia intera.

La frutta è divertente anche per personalizzare una “classica” french manicure e devo dire che la trovo perfetta anche per chi di solito non ama look troppo azzardati. I colori giocano infatti tra le tenui tonalità pastello e tocchi di vivacità più accesa e fluo.

Un giusto compromesso per dare all’estate quel tocco di “follia” che si merita.

Bianco e nero conquistano le tendenze unghie estate 2021…super minimal o per osare uno stile da vera tigre!

Esistono due colori davvero capaci di risolvere ogni dilemma di look. Il bianco e il nero! Ce lo confermano le tendenze unghie estate 2021, che li vede protagonisti di soluzioni adatte a tutte le esigenze. Dalle più sobrie alle più…sfrontate!

Unghie maculate

Per l’estate, in cui si può sempre osare un po’ di più, trovo adorabili le decorazioni con effetti maculati o zebrati. L’animalier sa essere irresistibile e per le unghie lunghe é anche divertente ed evocativo! Perché – come nella giungla – servono artigli da tigre per afferrare al volo tutto ciò che la vita ci offre, soprattutto durante le vacanze.  

Ma l’abbinamento black&white si presta anche per chi preferisce effetti minimal, all’insegna della semplicità. Il minimalismo contemporaneo non è affatto scontato e banale, ma vede micro decorazioni a pois o “a graffio” che mettono in risalto tutte le unghie o solo qualche dito. Insomma, una accent manicure che piacerà anche alle più seriose!

Elegante, ma con un tocco originale che non sfocia mai negli accessi: una piccola regola da tenere a mente per rispettare le tendenze unghie estate 2021 rimanendo sempre e comunque chic.

Tendenze unghie estate 2021. Tutte le nuance del rosa!

Chi ha detto che il rosa è adatto solo alle romantiche? Quando si tratta di smalto e decorazione unghie, questa tonalità non conosce confini e le tendenze unghie estate 2021 lo confermano al 100%.

Il nude, il cipria e il rosa antico regalano senza dubbio un’aria romantica e sognatrice, ma per tirare fuori tutta la grinta che c’è in noi basta virare verso il fucsia! Le accese tonalità corallo, il lampone brillante o un rosa geranio in versione fluo, regalano immediatamente note capaci di emozionare e stupire anche le donne più audaci, che non amano affatto sentirsi il sesso debole!

Il rosa può essere morbido e delicato, soffice, ma se pensiamo a tonalità shocking come il classico rosa di Elsa Schiaparelli ecco che subito la sua vocazione da “protagonista” viene a galla! Si adatta a tutti gli incarnati e questo accresce il suo potere di versatilità per i nostri look estivi.

Insomma, il rosa è senza dubbio il colore dell’estate da non sottovalutare mai.

Uno dei look unghie più belli visti sul web e giocati sul rosa? Una french manicure che abbandona il classico abbinamento rosa/bianco per sbizzarrirsi in una versione totale rose nude+fucsia. Lovely!

Nero superstar con tocchi glam, re delle tendenze unghie estate 2021

Il nero sta bene con tutto, anche d’estate! Togliamoci dalla testa l’idea che le unghie nere siano cupe e adatte solo alla notte di Halloween. La black manicure conquista la cima delle wish list e le idee fashion non mancano di certo. Per spezzare la monotonia le Nail Artists più trendy abbinano il nero ad un altro colore, giocando sui contrasti.  

Tendenze unghie estate 2021

I miei preferiti sono sicuramente i giochi cromatici che sposano il nero con l’oro e l’argento di smalti glitter o super shine. Li trovo veramente indicati per illuminare ancora di più le magiche notti d’estate ed è come se la stellata di San Lorenzo cadesse direttamente dal cielo…sulle nostre mani!

Quale consiglio invece per uno smalto nero adatto alla quotidianità? Senza dubbio quello mat, perché ricordate che eleganti non si nasce, si diventa!

Rosso d’estate, lo smalto si accende di passione

Come chiudere la lista delle migliori tendenze unghie estate 2021? Con la manicure più chic ed elegante di sempre! È lei, quella con le unghie rosse. Un classico femminile intramontabile dove ci si può davvero sbizzarrire senza limiti.

Le idee più attuali per le unghie rosse? Quelle che sfruttano un’unghia a contrasto – l’anulare o il mignolo – stendendo uno smalto metallico extra shimmer! Oppure le soluzioni che abbinano smalti con texture diverse: lucide, opache e glitter.

Tendenze unghie estate 2021

Amate la base classica uniforme? Si può rendere subito più glam con decorazioni semplici, come un brillantino per creare un punto luce. Oppure si può provare la confetti nails, coloratissimo trend di questa stagione, che porta sulle nostre mani la vivacità del carnevale.

Se vi è piaciuto questo articolo dedicato al trucco unghie vi consiglio, nel mio spazio Beauty, di dare un’occhiata anche ai consigli della mia Make Up Artist di fiducia.

Per scoprire tante cose sul self make up e su come valorizzarci con il trucco estivo!

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Cristina Cocco

Influencer

Italo Canadese, amo l'Italia e la sua arte, cultura e gastronomia. Dal Fashion al Food per passare dal Beauty all'Arte.
"Lo spirito del mio Blog? Un Lifestyle a cinque stelle per persone comuni"

Articoli Recenti