Uno screening gratuito per la prevenzione del tumore al seno grazie ai volontari LILT - Lega Italiana per la lotta contro i tumori - di Milano Monza e Brianza e il loro ambulatorio su 4 ruote
HomeBeautyOttobre mese della prevenzione del tumore al seno. La LILT a Milano...

Ottobre mese della prevenzione del tumore al seno. La LILT a Milano viaggia su un ambulatorio itinerante!

Author

Date

Category

La campagna Nastro Rosa vede l’intero mese di ottobre dedicato alla prevenzione del tumore al seno. A Milano quest’anno c’è un’importante novità per aiutare le donne a fare una diagnosi precoce. Visite senologiche e mammografie gratuite…per le strade della città.

Prevenzione del tumore al seno. LILT a Milano ha un ambulatorio mobile

La lotta contro il tumore è importante, la ricerca è fondamentale e va aiutata con donazioni, ma la prevenzione è il primo passo indispensabile da compiere!

Qualcuno forse avrà già visto in giro per Milano un ambulatorio itinerante – un grande tir bianco e rosso – dove i volontari della LILT Lega Italiana per la lotta contro i tumori permettono di eseguire test diagnostici gratuiti. Un vero Tour della Prevenzione che è partito il 5 ottobre da Piazza Beccaria e si concluderà il 31 ottobre a Concorezzo.

Milano vedrà diverse tappe, ma anche l’hinterland, da Vimercate a Cernusco sul Naviglio. Consultate QUI tutto il percorso e le date!

Prevenzione del tumore al seno. Il Tour milanese della LILT tocca anche Monza e altri centri

La campagna della Lega Italiana per la lotta contro i tumori che sta interessando Milano si rivolge a tutte le donne che non hanno mai effettuato esami e screening diagnostici negli spazi LILT. Grazie all’ambulatorio mobile e itinerante della LILT Milano, possono effettuare una visita durante una delle tappe. Non serve prenotazione, basta recarsi sul posto e aspettare il proprio turno.

Ci sono giornate della prevenzione in vari punti della città dove, dalle 9 alle 19, sarà possibile compiere un gesto importante per la propria salute! La tempestività è cruciale nei confronti di molte malattie, ma per il tumore al seno lo è ancora di più. Si può guarire, ogni anno tante donne ci riescono e tornano a condurre una vita felice, ma solo se curate in tempo.

Si parla di un 87% di donne che ce la fanno e si può crescere ancora.

Prevenzione del tumore al seno. LILT a Milano ha un ambulatorio mobile

Oltre all’ambulatorio su 4 ruote in giro per Milano, ad ottobre ci saranno negli spazi LILT degli Open Day speciali in cui eseguire i test. Prenotazioni via mail o al telefono seguendo le procedure spiegate sul sito.

Una fantastica opportunità che le donne milanesi non possono permettersi di perdere.

Un tir della salute che gira per Milano aiutando le donne nella prevenzione del tumore al seno…

Prevenzione del tumore al seno. LILT a Milano ha un ambulatorio mobile

La rete dei volontari LILT Milano Monza e Brianza ha potuto acquistare, personalizzare e allestire questo prezioso ambulatorio su quattro ruote grazie a partner generosi e alle loro importanti donazioni.

Prada, BBC Milano e FSI – aggiungendo il loro contributo a quello di chi ogni giorno sostiene la Lega tumori attraverso la Rete del Dono – hanno trasformato in realtà il sogno della LILT. Presidiare il territorio in modo sempre più esteso e capillare, raggiungendo anche le zone dove è più difficile avere accesso facile e gratuito agli strumenti di prevenzione.

Inaugurato il 5 ottobre e partito da Piazza Beccaria a Milano, il Tour della Prevenzione del tumore al seno ha già toccato Monza e vari quartieri milanesi. Nei prossimi giorni sarà a Vimercate (16 ottobre), Novate Milanese (23 ottobre), Lainate (24 ottobre), Cernusco sul Naviglio (30 ottobre) e Concorezzo (31 ottobre). tanti altri sostenitori sono accanto alla LILT per garantire che la prevenzione oncologica sia davvero alla portata di tutti. I volontari ci tengono sempre a ringraziarli: Aon, IPsen, Esselunga, Fastweb e ancora il Comune di Milano Municipio 4 e il MonteNapoleone District! Tutti insieme, aziende ed enti pubblici o privati in nome di un solo obiettivo: la salute.  

Puoi unirti a questa corsa contro il tumore al seno e – con l’hashtag #Jointhefight – aderire alle donazioni anche con una piccola cifra. Nessuna goccia, neppure la più piccola, è superflua nel mare della raccolta fondi che andrà a sostenere la lotta e la ricerca.

L’autunno vede ottobre come il mese del Nastro Rosa. Non dimentichiamocelo.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Cristina Cocco

Influencer

Italo Canadese, amo l'Italia e la sua arte, cultura e gastronomia. Dal Fashion al Food per passare dal Beauty all'Arte.
"Lo spirito del mio Blog? Un Lifestyle a cinque stelle per persone comuni"

Articoli Recenti