fbpx
HomeLifestyleUna fuga di relax in famiglia nelle SPA più belle in Lombardia

Una fuga di relax in famiglia nelle SPA più belle in Lombardia

Author

Date

Category

Per trascorrere del tempo prezioso in famiglia in Lombardia coniugando relax e divertimento non si può fare a meno di pensare ai numerosi stabilimenti termali e ai luoghi di divertimento per rendere felici anche i bambini per un weekend alternativo. Quale migliore idea di una vacanza spa in famiglia?

Spesso si associa alle terme l’idea curativa da malattie respiratorie e articolari, ma anche senza scopi curativi una giornata alla spa o in un centro benessere può essere un’ottima idea. L’acqua delle terme può non essere indicata per una lunga immersione quando si hanno bambini molto piccoli, ma in Lombardia esistono delle strutture perfette per accogliere al meglio anche i baby clienti senza rischi.

Questo viaggio nel relax e nel benessere ci porta nei posti più belli della Lombardia adatti alle famiglie e ai più piccoli per vivere momenti indimenticabili lontani da stress, ansia e dal solito tran tran quotidiano.

Le Terme di Bormio a misura di bambino

Le terme di Bormio sono una struttura storica molto conosciuta, non solo per la loro bellezza, ma anche per momenti di relax e benessere. La struttura comprende Bagni Vecchi e Nuovi che però non sono esattamente a misure di famiglie con bambini, ma questa struttura riserva davvero piacevoli sorprese.

Infatti, Bormio Terme ospita un’area interamente dedicata ai più piccoli con tantissime vasche, zone benessere, ma anche lo scivolo d’acqua di 60 metri, una vasca con il fungo per bambini, ma anche una vasca clown con i giochi. In quest’ambiente la temperatura non supera i 32-33 gradi, con offerte vantaggiose anche per la famiglia.

image 11
Fuga di relax in famiglia in Lombardia: Terme di Bormio

Se i più grandi vogliono concedersi qualche momento di relax e benessere si può trovare un’area per gli adulti che permette un po’ di tregua e benessere. Per avere tutte le informazioni per prenotare la vostra vacanza da sogno, non perdete tutte le novità sul sito ufficiale delle Terme di Boario.

Aquaria a Sirmione per momenti bellissimi in famiglia

Un altro luogo bellissimo da vivere in famiglia sul lago è quello di Sirmione, in particolare Aquaria, ideale per bambini e per tutte le famiglie. In questa struttura sono ammessi i bambini che partono dai 2 anni e mezzo fino a 16 anni.

Queste piscine termali sono alimentate da acqua sulfurea salsobromoidica con una temperatura compresa che va dai 33 ai 37 gradi. Per prenotare e avere tutte le informazioni si può consultare il sito ufficiale delle Terme di Sirmione.

image 12
Fuga di relax in famiglia in Lombardia: Terme di Sirmione

Piscine Miele lo spazio per mamme e bambini

A pochi passi da Milano si può avere uno spazio a misura di bambino, si tratta di un luogo di aggregazione per i più piccini. Per stare insieme e trascorrere del tempo in compagnia per vivere dei momenti dolcissimi con i propri bambini divertendosi.

Lo Spazio Miele occupa uno spazio importante della città meneghina, ideale per i bambini a partire dai tre mesi e per i loro genitori, un modo per esprimere la propria creatività. Si tratta di uno spazio di oltre 1500 mq, con piscine, ludoteca, luoghi colorati e puliti, con bellissimi disegni, creazioni, comodi divani per stare in relax e luoghi di divertimento.

Si può trovare anche una sala adibita alle feste di compleanno o per le merende. Non mancano anche una piscina da 20 metri e una vasca baby, con acqua a 30 e 34 gradi, che permettono di nuotare con i propri bambini in tutte le fasce orarie. Si può consultare il sito per avere tutte le informazioni: https://mieleonline.it/

image 13
Fuga di relax in Lombardia: Piscine Miele a Milano

Non solo terme e spa, ma anche i parchi acquatici in Lombardia

Oltre le terme, i centri benessere e le spa non possono mancare in Lombardia anche i parchi acquatici al coperto, si tratta di luoghi idilliaci per passare dei momenti divertentissimi e tornare anche un po’ bambini tra scivoli e giochi d’acqua.

L’Acquaworld a Concorezzo, per divertirsi e stare bene con tutta la famiglia

Oltre gli stabilimenti termali in Lombardia si possono trovare anche degli stabilimenti in cui si possono vivere momenti di grande divertimento.

image 14
Fuga di relax in Lombardia: Acquaworld di Concorezzo

L’ Acquaworld di Concorezzo si trova in Brianza, in una struttura con scivoli giganti, la piscina con le onde, idromassaggi, vasche con vortice che rendono felici anche i più piccoli.

Si possono trovare anche giochi d’acqua molto bassa per i più piccoli, ideali per tutte le famiglie. Per prenotare la propria giornata adrenalinica per tutta la famiglia si può consultare il sito ufficiale.

Che ne dite di queste soluzioni per trascorrere dei bei momenti in famiglia? Per scoprire altre curiosità e altre idee viaggio non perdete tutte le novità sul mio profilo @Cristina Cocco.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Cristina Cocco

Influencer

Italo-canadese, ma italiana per amore dell'arte, della cultura e della gastronomia. Appassionata di fitness, amo uno stile di vita healthy a 360°, per garantire un lifestyle a 5 stelle anche per "persone comuni"

Articoli Recenti