Per le feste natalizie oltre agli addobbi e ad un’atmosfera luccicante e sfarzosanon bisogna trascurare anche l’outfit, ma soprattutto il make up!
Se per Natale si può essere sobrie e osare con i colori o con i maglioni particolari o leunghie natalizie, per Capodanno 2022 bisogna splendere. Non importa se si sceglie di festeggiarlo in casa con i parenti o se si sceglie di andare a cena … questo momento magico dell’anno deve essere all’altezza delle nostre aspettative per il nuovo anno che sta per arrivare.
Solitamente quando si parla di maquillage per l’ultimo giorno dell’anno viene spontaneo pensare a glitter e punti luce, ma non bisogna per forza brillare se si preferiscono make up più semplici che possono essere realizzati anche last minute con trucchi alla portata di tutti i beauty case.
Indice dei contenuti
Un classico per il trucco di Capodanno: il rossetto rosso
Capodanno si contraddistingue per un colore: il rosso e quale migliore modo per indossarlo se non come rossetto? Esiste un rosso per ognuna che sia adatto a tutti i tipi di pelle e che possa dare subito un’allure elegante, anche last minute.
Il rossetto rosso, inoltre. sta bene ad ogni età, infatti è perfetto per le giovanissime, ma può essere un dettaglio molto chic anche nelle over 50, il segreto per la massima resa è quello di stenderlo in maniera professionale e senza alcuna fretta, creando una base sulla quale poter stendere serenamente il prodotto, quindi, con una matita che si abbini alla nuance scelta.
Se si è persone stravaganti e si vuole un make up che si faccia notare, in particolare per la serata speciale di Capodanno, in modo da salutare il vecchio anno con allegria, la parola d’ordine è osare! Quindi, via libera a glitter, rossetti rossi con una texture perlata per un effetto che stupisce.
Per continuare a brillare ed essere scintillanti, un rossetto metallizzato è proprio quello che ci vuole per un look che cattura l’attenzione. Quest’anno il colore ciliegia è davvero molto gettonato, oltre ad essere una nuance molto raffinata e fine, se si vuole arricchire con dei riflessi amaranto e un finish metal il successo sarà assicurato.
Illuminante? Sì grazie, per brillare durante la notte di Capodanno
Per avere tutti gli occhi addosso l’illuminante è assolutamente “l’ingrediente” fondamentale. Basta stendere questo prodotto in maniera strategica nelle zone del corpo e del viso per creare una sorta di effetto strobing e prestarsi a giochi di luce, così il Capodanno sarà assolutamente splendente.
Si stende l’illuminante abbondantemente sul viso, sopracciglia, occhi, zigomi e labbra per non passare inosservate durante la serata più speciale dell’anno, ottimo se abbinato a prodotti matte.
Per far durare di più questo trucco si possono usare polveri sottili che si amalgamano in maniera omogenea senza lasciare segni troppo evidenti, quindi pensare a uno spray o ancora meglio, l’acqua termale.
Eyeliner grafico e super glam per il make up di Capodanno
L’eyeliner si è imposto in maniera molto prepotente in questi anni, in particolare nella sua versione grafica spopolando, in particolare nei social.
Per Capodanno potrebbe essere un’ottima idea, soprattutto arricchendolo con glitter e una linea che richiama il “cat eye” da rendere più profondo con un inner corner.
Oltre il rosso e il dorato un altro colore che sarà il protagonista di questo Capodanno 2022 è il blu, quindi utilizzando la tecnica dell’eyeliner grafico si può approfittare di questa nuance per stendere con un pennellino nella parte esterna dell’occhio, da sfumare con un ombretto dalla colorazione simile.
Per chi ha una grandissima manualità e pratica con l’eyeliner non potrà fare a meno di osare con un eyeliner doppio grafico che si può arricchire con i glitter per creare un bellissimo gioco di luci e illuminare lo sguardo e proprio il make up!
Con questi consigli make up il vostro Capodanno sarà indimenticabile e il vostro make up non passerà inosservato per salutare il nuovo anno con stile, eleganza e quel tocco di luce che (si spera) possa illuminare tutto il nuovo anno! Non perdete tutte le novità sul mio profilo @Cristina Cocco.it per essere sempre aggiornate sulle ultime tendenze.