fbpx
HomeSalute & BenessereIl metodo Renata Franca: cos’è e quali sono i 5 buoni motivi...

Il metodo Renata Franca: cos’è e quali sono i 5 buoni motivi per provarlo in vista della prova costume

Author

Date

Category

Chi non conosce il metodo Renata Franca si chiede subito: ma che cos’è? Ve lo svelo immediatamente, perché è veramente semplicissimo! Si tratta di una serie di massaggi manuali drenanti e rimodellanti (link esterno a sparenatafranca.com). Grazie ad una precisa tecnica di pressioni e ‘pompaggi’, si riducono gli edemi, si riattiva la circolazione sanguigna e si drenano i liquidi in eccesso.

Chi non conosce il metodo Renata Franca si chiede subito: ma che cos’è? Ve lo svelo immediatamente, perché è veramente semplicissimo!

Si tratta di una serie di massaggi manuali drenanti e rimodellanti. Grazie ad una precisa tecnica di pressioni e ‘pompaggi’, si riducono gli edemi, si riattiva la circolazione sanguigna e si drenano i liquidi in eccesso.

Si combatte insomma quella fastidiosa ritenzione idrica che causa, tra l’altro, anche la cellulite!

In generale si alleviano la pesantezza e il gonfiore in primis delle gambe, ma anche di braccia e addome. Tutte quelle zone dove si possono presentare brutti inestetismi, potenzialmente pericolosi anche per la nostra salute. A volte pensiamo infatti che un massaggio sia solo una questione estetica, ma vi assicuro che i benefici per la salute in generale sono sorprendenti.

Il nome deriva da quello della donna che l’ha inventato e messo a punto, Renata Franca. Una massaggiatrice brasiliana che con questa tecnica ha conquistato un posto di primo piano tra i terapisti del benessere che aiutano le persone a ritrovare salute e benessere.

Il metodo Renata Franca: come agisce e quali sono i 5 migliori motivi per cui le donne lo scelgono

Il metodo Renata Franca lavora sul corpo rimodellandolo perché va ad agire sull’adipe localizzata in vari punti. Con la pressione e movimenti precisi delle mani, si ‘muovono’ i liquidi del corpo e si drenano riducendo il gonfiore. Si spostano e si sciolgono progressivamente le cellule adipose, rimettendole al loro posto o addirittura facendole sparire!

Chi di noi non sogna un contorno più definito al corpo? Bene, con il metodo Renata Franca è un obiettivo raggiungibile e la tecnica piace tanto per 5 motivi principali!

1-Fa bene al corpo, ma anche alla mente, perché mentre ti rilassi e il terapista agisce sul fisico, si eliminano anche i pensieri negativi. Un modo per regalare alla nostra testa, sempre in azione, un attimo di stop.

2-I risultati sono evidenti e visibili già dalla prima seduta e di norma ne bastano 5-6 perché avvenga una vera trasformazione nelle forme del nostro corpo. Un’efficacia quindi davvero molto gratificante!

3 – La sensazione di leggerezza e sgonfiore che si percepiscono fin da subito rendono più bella e leggera la nostra vita fin da subito. Iniziamo a non sentire più il dolore alle gambe a fine giornata e siamo anche più invogliate a muoverci.

4 – Il metodo Renata Franca si basa su un messaggio che lavora nel tempo anche nei giorni successivi alla seduta. Fino a 72 ore dopo! Questo perché c’è una riattivazione metabolica e linfatica, quindi dopo lo ‘sblocco’ questo movimento dei liquidi – finalmente liberi di circolare – non si ferma.

5 – La pelle risulta più liscia e compatta e si alleviano tutti quegli inestetismi cutanei che ci affliggono, cellulite al primo posto.

Metodo Renata Franca
Prima e dopo i trattamenti con il metodo Renata Franca

Come ho scoperto il metodo Renata Franca e quale è stata la mia esperienza!

Vi ricordate Linda e Gianluca, i massoterapisti che effettuano i massaggi di coppia a domicilio? Quando sono venuti a casa mia, con Linda abbiamo parlato degli inestetismi di cui noi donne soffriamo e lei mi ha parlato del metodo Renata Franca.  Linda mi ha spiegato che il massaggio Renata Franca è di tipo total-body perchè dona una nuova forma al corpo, una silhouette più curvilinea e armoniosa. Vigoroso e rapido, se abbinato ad un stile di vita sano può essere davvero “miracoloso”.

Sono coinvolti le gambe, l’addome, le caviglie, le braccia e decolletè e si conclude poi con la schiena.

Vengono sollecitate – attraverso delle pressioni – le ghiandole linfatiche e le stazioni linfonodali che si occupano del filtraggio della linfa. La stimolazione di questi ultimi serve per filtrare meglio la linfa e drenare liquidi in accesso. Si riattiva così la circolazione! Dopo aver finito una seduta di massaggio Renata Franca una persona si vede (e si sente!) molto molto più leggera.

Immaginate che soddisfazione avere l’addome sgonfio e ridefinito a livello di muscolatura! Le cosce che internamente e esternamente assumono tonicità! Un altro punto molto evidente dove appare subito il miglioramento è la caviglia, che risulta delineata. Dopo il massaggio si vede proprio come la caviglia si libera dei liquidi in eccesso, sembra assurdo e incredibile, ma è proprio cosi!

Quante sedute servono ed è davvero un metodo “miracoloso”? Ecco ciò che c’è da sapere!

Ma veniamo alle informazioni che interessano a tutti e tutte! In quanto tempo il metodo Renata Franca è davvero efficace, visibile e duraturo? Con una seduta alla settimana per almeno cinque settimane si riescono a vedere già degli ottimi risultati. È consigliato quindi un massaggio di  mantenimento di una volta ogni due/tre settimane, secondo la necessità e il singolo caso valutato dal terapista. La cosa che spinge ogni donna, compresa me, a scegliere questo trattamento è che non è invasivo, non è doloroso e i primi risultati si vedono comunque subito!

Metodo Renata Franca

Il metodo Renata Franca va infatti a sgonfiare il corpo e liberare liquidi in eccesso. Il beneficio inizia dalla prima seduta, non solo fisico ma anche visivo. Vedi proprio il cambiamento del tuo corpo che ci fa stare bene con noi stesse! Presso lo studio di Desio dove Linda lavora ho ascoltato il feedback di due clienti. Anche loro hanno avuto un riscontro molto positivo ma soprattutto visivo.

Certo da solo il metodo Renata Franca non può fare miracoli! Il nostro corpo ha bisogno anche di attività sportiva e di alimentarsi bene. Il massaggio Renata Franca è un aiuto contro una vita sedentaria o stressante e dopo il massaggio rimodellante mi sono sentita leggera, quasi come dopo un allenamento in palestra. E non ero solo io a sentirmi cosi! E’ una sensazione che anche altre donne hanno provato.

Io personalmente ho aggiunto il metodo Renata Franca alla mia beauty routine giornaliera, che da qualche anno comprende – oltre allo sport – anche l’aloe vera, un detossinante naturale che ci aiuta a combattere molti inestetismi come la cellulite, problemi allo stomaco e all’intestino. L’aloe aiuta anche la pelle, spazzando via le cellule ci fanno invecchiare aiutandoci a sentire bene e più belle! Pensa a quanti benefici ho avuto abbinando le due cose!

Chi può ricevere il massaggio Renata Franca e perché Linda lo ha scelto come specializzazione?

Come tutte le terapie di massaggio poco invasivo, il metodo Renata Franca è adatto a tutti gli adulti di tutte le età e tutte le tipologie di fisico. Ovviamente va sempre fatta una prima valutazione per capire lo stato fisico della persona e anche per vedere gli obiettivi da raggiungere. Questo è esattamente ciò che Linda fa ogni giorno: un primo step indispensabile che ogni professionista non può assolutamente saltare. Da lei arrivano in studio anche donne in gravidanza, e anche per loro questo tipo di terapia può diventare un toccasana.

Metodo Renata Franca

Linda mi ha anche raccontato qualcosa in più sulla sua scelta professionale: “Avendo la specializzazione in Fisio dermica e il Fisio Estetica ho sempre avuto la passione per tutto quello che riguarda le patologie legate al derma e all’inestetismi. Quando ha scoperto questo metodo Brasiliano sono stata attirata dai risultati immediati. Inizialmente quasi non ci credevo poi una volta che ho fatto il corso con Carolina Dantas, l’Istruttrice Ufficiale in Italia per il metodo Renata Franca, ho visto i corpi che si sgonfiavano, che si rimodellavano sotto le mie mani, ho voluto a tutti costi metterlo in pratica con le mie clienti perché ho verificato io stessa la veridicità e dei risultati”.

Avete ancora domande, dubbi o perplessità? Linda è sempre disponile per rispondervi e aiutarvi a capire se si tratta della soluzione adatta a voi! Con lei è possibile anche personalizzare i trattamenti, in base ad esempio alla corporatura, oltre che abbinare al metodo Renata Franca ulteriori tecniche come possono essere la coppettazione, la teka terapia o le onde d’urto.  Insomma mettere una ciliegina sulla torta su un percorso di bellezza e benessere fatto su misura per noi!

UN REGALO PER TE!

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER ED ENTRA NELLA COMMUNITY! RICEVI SUBITO IN REGALO IL PRATICO MANUALE DI DECLUTTERING OPPURE IL RICETTARIO FIT!

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Cristina Cocco

Influencer

Italo Canadese, amo l'Italia e la sua arte, cultura e gastronomia. Dal Fashion al Food per passare dal Beauty all'Arte.
"Lo spirito del mio Blog? Un Lifestyle a cinque stelle per persone comuni"

Articoli Recenti