Il corpo, la pelle e i capelli hanno bisogno delle giuste cure in ogni stagione, per questo andiamo a scoprire i migliori trattamenti di bellezza da fare in primavera
HomeBeautyI migliori trattamenti di bellezza da fare in primavera e perfetti da...

I migliori trattamenti di bellezza da fare in primavera e perfetti da regalare alla mamma #festadellamamma

Author

Date

Category

Domenica 9 maggio faremo gli auguri alle nostre mamme, ma forse ci manca il regalo…ecco come stupirle con una selezione dei migliori trattamenti di bellezza da fare in primavera. Si tratta di beauty coccole perfette come cadeaux per la festa della mamma, perché offrono benessere fisico e permettono di ritagliarsi anche una pausa…mentale!

Festa della mamma 2021

La stagione calda si avvicina ed è ora di prepararci per sfruttarne al meglio i benefici. Prima di scoprirci ed esporci al sole, è bene “risvegliare” la pelle dal lungo sonno invernale e riattivare il metabolismo cellulare. Lo stesso vale per i capelli, che non possono arrivare già stressati all’incontro con sole, sabbia e salsedine.

Sono trattamenti che potete trovare nei migliori centri estetici – incluso il mio preferito, Estetica Prestige di Roberta! – dove si può acquistare un voucher o un buono regalo per la mamma. Quasi tutti possono essere eseguiti anche a casa, ricevendo in dono i prodotti giusti. Visitate il mio spazio shopping Amazon per scoprire i miei preferiti: testati e raccomandati!

Il viso: quali i migliori trattamenti di bellezza da fare in primavera? 

Con la bella stagione, la pelle del viso ha più bisogno di ritrovare vitalità ed essere aiutata per diventare più luminosa. Per raggiungere l’obiettivo occorre eliminare la cellule morte che spengono il colorito dell’epidermide, stimolandone la rigenerazione.

Trattamenti viso da fare in primavera blog Cristina Cocco

Tra i migliori trattamenti da fare in primavera c’è quindi sicuramente il peeling, ma attenzione a scrub troppo aggressivi o che ricorrono a principi attivi fotosensibilizzanti. Potrebbero causare la comparsa di macchie sulla pelle! La beauty routine primaverile ed estiva deve sempre fare i conti con la forza e l’intensità del sole, non dimentichiamolo mai.

L’effetto esfoliante stimola la microcircolazione anche nei tessuti più profondi, favorendone quindi l’ossigenazione. Per il viso sono adatti prodotti dalla texture molto fine, non solo per rispettarne la delicatezza, ma anche per facilitare – attraverso il massaggio dei microgranuli – il drenaggio dei liquidi che ristagnano nell’area degli zigomi e sulle guance.

Per un buon gommage esistono anche interventi più “incisivi” – sempre poco invasivi e soft – che già si avvicinano al campo della chirurgia estetica. Uno è la dermoabrasione: si elimina lo strato più superficiale della pelle, rovinato, portandone alla luce uno nuovo più giovane, liscio e luminoso.

Altre parole d’ordine oltre a esfoliare? Certo…idratare e nutrire

Dopo lo scrub, è l’idratazione l’elemento chiave che distingue i migliori trattamenti di bellezza da fare in primavera. Creme e maschere per il viso adatte a dissetare la pelle conquistano la medaglia d’argento. Le prime per un uso quotidiano, le seconde per un trattamento settimanale che rinforzi le nostre attenzioni di tutti i giorni…la coccola in più da concedersi nel fine settimana!

Cristina Cocco Scrub esfoliante benessere

La formula deve tenere conto delle caratteristiche della nostra pelle e naturalmente anche dell’età. Idratazione e nutrimento devono procedere di pari passo, ma rispetto all’inverno abbiamo bisogno di una consistenza meno densa e pesante, per non ungere o appesantire la pelle. Meglio i gel, le mousse o i sieri: sono più facili da assorbire e non ostruiscono i pori.

Nessun problema se c’è bisogno di un piccolo aiutino anti-age! Anche le creme antirughe hanno oggi texture leggerissime e principi attivi, come il veleno d’api, capaci di risvegliare davvero la pelle dopo l’inverno.

La medicina estetica offre nella biorivitalizzazione un’ottima tecnica di idratazione della pelle, capace addirittura di funzionare come un lifting senza essere così invasivo. Si tratta di micro iniezioni a base principalmente di aminoacidi e acido ialuronico, farmaci bio-stimolanti grazie ai quali la pelle – dissetata davvero in profondità – riconquista compattezza ed elasticità.

La lotta alla cellulite non può mancare tra i migliori trattamenti di bellezza da fare in primavera

Anche per il corpo i trattamenti esfolianti e idratanti, che rinnovano la pelle, costituiscono i passaggi fondamentali della beauty routine primaverile. Vale quanto detto riguardo al viso, anche se per il corpo la texture dello scrub può essere meno fine. La cute è meno delicata e ci sono anzi zone dove l’epidermide è più spessa, come i gomiti o le ginocchia!

Per addome e gambe serve qualche intervento mirato ad aggredire la nostra peggior nemica: la cellulite! Il primo consiglio, mai scontato e che vale sempre la pena ripetere, è di bere molto. Io scelgo acqua, tisane utili a favorire l’eliminazione di liquidi e tossine e ogni mattina un tè verde energizzante e brucia-grassi.

Una terapia medico-estetica davvero d’urto può essere la carbossiterapia, basata sull’iniezione di anidride carbonica a livello sottocutaneo. Questa agisce sul microcircolo e combatte le adiposità! Migliorando la circolazione si riducono gonfiore e pesantezza, ritenzione idrica, accumuli di “ciccia” e pelle a buccia d’arancia. Per questo trattamento è indispensabile essere seguiti con competenza e professionalità da specialisti, non dimenticatelo mai!

Idem se si scelgono massaggi drenanti, anche questi ideali per sconfiggere l’odiosa cellulite.

Contro questo inestetismo molti prodotti specifici, da usare a casa, offrono un valido aiuto. Non aspettiamoci miracoli però se non siamo disposte a qualche sacrificio! Costanza e regolarità nell’uso, un’alimentazione sana e controllata, uno stile di vita che include allenamento e movimento fisico.

Cristina Cocco attivita fisica benessere

Se avete seguito le mie Storie Instagram avrete sicuramente visto che io ho già iniziato la mia battaglia anticellulite in vista dell’estate, aggiungendo alla mia “storica” crema pancia e fianchi LR Wonder un nuovo prodotto della linea Cell Plus di Bios Line che mi sta dando grandi soddisfazioni!

Rimettere in forma i capelli

Capello sfibrato e secco da trattare

Come succede per la pelle, l’inverno ci consegna un capello sfibrato, secco e molto più crespo del solito dopo mesi di vento, freddo e costrizione sotto cuffie e cappelli di lana.

La rigenerazione e la cura del capello partono dalla detersione. Per non stressare una chioma già provata, le migliori abitudini di bellezza prevedono trattamenti purificanti che non aggrediscono la cute. Sì a detergenti naturali a base di argilla e principi minerali.

In soccorso dei capelli arriva lo scrub detox ad effetto esfoliante. Rivitalizza il cuoio capelluto, stimola il ricambio cellulare e dona una sferzata di energia capace di attivare ricrescita e rinfoltimento. Una maschera nutriente o un trattamento filler rimpolpante completano la serie dei migliori trattamenti di bellezza da fare in primavera!

Taglio e colore? Non li ho dimenticati e nell’hairtheraphy hanno sicuramente un ruolo di primo piano. Serve una mano esperta e vii consiglio di sbirciare tra le proposte Jean Luis David per la Primavera-Estate. Collezioni di prodotti perfetti per prendersi cura dei capelli, ma anche rituali di bellezza e nuovi trend per capelli corti, lunghi e lunghissimi.

Io mi sono già affidata al mio salone JLD di fiducia per una cura ricostituente con i prodotti Go Repair e un nuovo finish super illuminante. Ho portato il sole nei miei capelli grazie alle magie degli hair stylist JLD!

Prodotti JLD Busnago Go Repair scelte da Cristina Cocco

Ora conoscete tutti i migliori trattamenti di bellezza da fare in primavera e i miei consigli personali per una beauty routine a prova di mamma!

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Cristina Cocco

Influencer

Italo Canadese, amo l'Italia e la sua arte, cultura e gastronomia. Dal Fashion al Food per passare dal Beauty all'Arte.
"Lo spirito del mio Blog? Un Lifestyle a cinque stelle per persone comuni"

Articoli Recenti